Mariani, discussione con Rocchi sul penalty. Allora aveva ragione Conte?

Mariani, discussione con Rocchi sul penalty. Allora aveva ragione Conte?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AreaNapoli.it SPORT

Ci sarebbe stata una discussione tra Rocchi e l'arbitro Mariani dopo la partita che ha visto l'Inter pareggiare 1-1 contro il Napoli di Conte. Il rigore assegnato da Mariani all'Inter contro il Napoli ha alzato un polverone clamoroso. Ma a quanto pare non c'è alcuna compattezza arbitrale sulla decisione che ha fatto andare su tutte le furie l'allenatore azzurro Antonio Conte e il presidente del Napoli De Laurentiis. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri media

Proprio Luca Marelli è intervenuto ai nostri canali per fare chiarezza sul momento difficile che sta attraversando la classe arbitrale italiana: “Si stanno fischiando un po’ troppi rigorini. Tante, troppe polemiche negli ultimi giorni. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ieri le parole di Beppe Marotta, oggi la replica di Aurelio De Laurentiis. In mezzo pareri più o meno opportuni di chi vede la questione in modo diverso o coerente. (Fcinternews.it)

Le parole di Antonio Conte sull’utilizzo del VAR hanno acceso un polverone al termine di Inter-Napoli, che sta proseguendo in questi giorni. A farne le spese è stato anche l’arbitro del match di San Siro, Maurizio Mariani. (Passione Inter)

Polemiche per il rigore in Inter-Napoli: Mariani "retrocesso" per un po' in Serie B. Conte non sarà deferito

Il rigore assegnato per il contatto Anguissa-Dumfries ha fatto storcere il naso agli azzurri, oggi ne ha parlato De Laurentiis, e anche al designatore Gianluca Rocchi. Non si spengono le polemiche post Inter-Napoli, la supersfida di San Sito è finita 1-1 e nel mirino della critica è finito l'arbitro Mariani. (Today.it)

Se è vero che sul momento l'arbitro non aveva voluto ripensarci e che la Var gli aveva dato anche ragione («È come dici tu» gli avrebbe detto) a mente fredda e rivedendo le immagini le cose sono completamente cambiate. (Corriere della Sera)

La lunga coda di polemiche dopo Inter-Napoli per il rigore concesso ai nerazzurri non accenna a fermarsi e arrivano i primi provvedimenti: l'arbitro Maurizio Mariani dovrà "scontare" una penitenza.Al centro della bufera c'è il rigore concesso al 72' all'Inter per il contatto tra Anguissa e Dumfries: un contatto lieve che ha mandato su tutte le furie il Napoli, anche per il mancato intervento del VAR a correggere la decisione del direttore di gara. (Calciomercato.com)