Pedullà stranito: «Mariani in Serie B? Perché, se dici che è rigore!»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pedullà commenta così la notizia di una possibile retrocessione di Mariani in Serie B, dopo aver diretto Napoli-Inter. POLEMICHE POST INTER-NAPOLI – In collegamento su Sportitalia, Alfredo Pedullà si domanda sul perché Maurizio Mariani venga mandato in cadetteria dopo il rigore assegnato a Dumfries: «Il protocollo è un alibi, peggio una presa in giro. Mariani in B? Se il rigore è sotto lo standard e si può dare, perché lo retrocedi in Serie B. (Inter-News)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sul banco degli imputati Maurizio Mariani, che ha punito il contatto Anguissa-Dumfries, e il VAR ch (TUTTO mercato WEB)
A tre giorni di distanza, l'eco di quanto accaduto al Meazza in occasione di Inter-Napoli è ancora forte. In mezzo pareri più o meno opportuni di chi vede la questione in modo diverso o coerente. (Fcinternews.it)
Proprio Luca Marelli è intervenuto ai nostri canali per fare chiarezza sul momento difficile che sta attraversando la classe arbitrale italiana: “Si stanno fischiando un po’ troppi rigorini. Luca Marelli interviene in diretta esclusiva ai microfoni di SpazioNapoli Talk: la verità sul contatto Anguissa-Dumfries. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Al netto della corretta applicazione del protocollo, infatti, il rigore concesso per fallo di Anguissa su Dumfries, infatti, sarebbe stato considerato “da evitare”, secondo i vertici dell’AIA. (Passione Inter)
Dopo una discussione con il designatore Rocchi Mariani avrebbe ammesso che avrebbe dovuto riflettere più a lungo prima di assegnare il rigore. Se è vero che sul momento l'arbitro non aveva voluto ripensarci e che la Var gli aveva dato anche ragione («È come dici tu» gli avrebbe detto) a mente fredda e rivedendo le immagini le cose sono completamente cambiate. (Corriere della Sera)
La decisione di Rocchi su Mariani Il direttore di gara verrà temporaneamente retrocesso in cadetteria dopo gli episodi contestati a San Siro (Napolipiu.com)