Campi Flegrei, le vie del gusto per più turisti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Angelo Carannante ha portato nei Campi Flegrei una Stella Michelin. Il suo Caracol da un panorama che incanta, guida i veloci successi una cucina di intensi sapori mediterranei. Racconta perplesso: «Le scosse creano una psicosi che va oltre Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida. Mi ha telefonato Domenico Iavarone dalla Penisola sorrentina». L’altro chef stellato dello Zest, Hotel La Favorita, gli dà… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La novità, emersa nel confronto di oggi alla Protezione Civile nazionale col capo dipartimento Fabio Ciciliano ed Eugenio Coccia presidente della commissione Grandi Rischi è che all'interno di questi 4 livelli ci saranno diversi sotto livelli. (Fanpage.it)

"Ho inviato questa mattina una lettera al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al Ministro della Protezione Civile Nello Musumeci sull'emergenza Campi Flegrei. Ritengo indispensabile prendere misure concrete per alleggerire la situazione in cui sono venute a trovarsi i cittadini e le aziende dell'area interessata dal bradisismo. (Regione Campania)

Un’eventuale eruzione dei Campi Flegrei potrebbe avere conseguenze significative, tra cui la possibilità di generare uno tsunami, specialmente se l’attività vulcanica si manifestasse nella porzione sottomarina della caldera. (MeteoWeb)

“Finalmente anche Salvini si accorge di quello che denunciamo da tempo: le risorse per la messa in sicurezza dei Campi Flegrei sono inadeguate e insufficienti. L’area sta vivendo una condizione di emergenza costante, e gli eventi delle ultime ore hanno aumentato l’angoscia e la preoccupazione dei cittadini. (Agenda Politica)

Presenti il capo Dipartimento Fabio Ciciliano, il presidente della Commissione Grandi Rischi Eugenio Coccia, la dirigente dell’Ufficio Prevenzione e Previsione del Rischio Paola Pagliara, il Direttore Operativo del Coordinamento Emergenze del DPC Luigi D’Angelo, il Vice capo dipartimento Natale Mazzei. (ilmattino.it)

La situazione Il bilancio attuale evidenzia che 299 persone sono state sgomberate, corrispondenti a 139 nuclei familiari. In questo contesto, sono state intraprese diverse azioni per garantire supporto e assistenza alla popolazione colpita. (ilmattino.it)