Esposto all'Antitrust contro gli ennesimi rincari di Dazn: "Non sono giustificati"

La terza ondata di rincari tariffari decisa da Dazn e che scatterà dal prossimo 22 agosto finisce all'attenzione dell'Antitrust: il Codacons ha deciso infatti di presentare un esposto all'Autorità per la concorrenza per la possibile fattispecie di pratica commerciale scorretta, chiedendo di verificare se le modalità di comunicazione delle modifiche tariffarie siano conformi alle disposizioni vigenti. (L'HuffPost)

Su altre testate

Tante le novità entusiasmanti in arrivo su DAZN che inaugura il nuovo ciclo 24-29 di Serie A Enilive all’insegna della trasformazione grazie al nuovo approccio strategico sviluppato con un unico obiettivo: far vivere il calcio ai tifosi italiani attraverso un racconto ancora più immersivo, emozionante, interattivo ed innovativo. (Digital-Sat News)

Il pagamento anticipato dà diritto a uno sconto, pagando 359 euro invece di 420 totali. Il piano Standard che comprende tutta l’offerta sportiva, oltre a Serie A e Liga, e permette la visione contemporanea su due dispositivi, costa 34,99 euro al mese con l’obbligo di sottoscrizione per almeno un anno: in aumento rispetto ai precedenti 30,99 euro. (Corriere TV)

Nel mirino ci sono quelli che l’associazione bolla come «aumenti che non appaiono in nessun modo giustificati» chiedendo di «verificare se le modalità di comunicazione delle modifiche tariffarie siano conformi alle disposizioni vigenti». (Il Sole 24 ORE)

DAZN aumenta ancora i prezzi: cosa cambia per i già clienti

Dopo aver descritto le novità dell’offerta, come i canali Eurosport destinati alle olimpiadi, DAZN introduce il boccone amaro: c’è l’aumento di 5 euro per il piano standard e l’aumento di 10 euro per il piano plus. (DDay.it)

Con l’annuncio delle novità per la nuova stagione di DAZN, arrivano altri aumenti per alcuni piani di abbonamento. La modifica principale riguarda l’abbonamento Standard. Si tratta del piano che permette di vedere le partite di Serie A, Europa League e Conferenze su due dispositivi, usando la stessa linea internet. (Open)

La decisione di DAZN è stata motivata dalle mutate condizioni di mercato. Questa rimodulazione coinvolge tutti e tre i piani offerti dalla piattaforma, ciascuno con le proprie caratteristiche distintive. (Tom's Hardware Italia)