C’è un serpente sul Frecciarossa. Paura tra i viaggiatori, tutti fuori. Caos sul treno diretto a Milano, lo stop forzato ad Ancona ma la cattura è avvenuta solo in serata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ANCONA Viaggiatori increduli e scompiglio tra i vagoni per un passeggero decisamente fuori dall’ordinario. Ieri mattina il Frecciarossa 8814, partito da Lecce e diretto a Milano, è stato costretto ad arrestare la sua corsa alla stazione di Ancona per la presenza di uno strano turista a bordo e per giunta senza biglietto. Si è trattato di un Pantherophis guttatus, noto come il serpente del grano, avvistato da una signora tra i sedili 9 e 11 della carrozza 10, all’altezza di Civitanova Marche (corriereadriatico.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il rettile era stato notato la mattina mentre scivolava sul pavimento di una carrozza del treno fermo ad Ancona. Subito è intervenuto il personale del Nucleo carabinieri Cites (Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione) di Ancona che, dopo aver visto un video di un passeggero, ha identificato il serpente come appartenente alla specie Pantherophis guttatus (MilanoToday.it)
Si è trattato di un Pantherophis guttatus, noto come il serpente del grano, avvistato da una signora tra i sedili 9 e 11 della carrozza 10, all’altezza di Civitanova Marche. Ieri mattina il Frecciarossa 8814, partito da Lecce e diretto a Milano, è stato costretto ad arrestare la sua corsa alla stazione di Ancona per la presenza di uno strano turista a bordo e per giunta senza biglietto. (corriereadriatico.it)
Si è trattato di un Pantherophis guttatus, noto come il serpente del grano, avvistato da una signora tra i sedili 9 e 11 della carrozza 10, all’altezza di Civitanova Marche. ANCONA Viaggiatori increduli e scompiglio tra i vagoni per un passeggero decisamente fuori dall’ordinario. (corriereadriatico.it)
Poi, all’improvviso, qualcosa si muove tra i sedili. Un Frecciarossa Lecce-Milano, un viaggio ordinario, la corsa fluida dell’alta velocità. (Io Donna)
Partito da Lecce con destinazione Milano il FrecciaRossa 8814 ha però dovuto interrompere la propria corsa ad Ancona. Quando il diavolo - pardon il serpente - ci mette la coda. (ilmessaggero.it)
I passeggeri della carrozza con il rettile sono stati spostati su altre vetture, una volta arrivati ad Ancona, gli agenti della forestale sono intervenuti per cercare di catturare il serpente, rivelatosi peraltro un innocuo serpente del grano (Virgilio)