Le emozioni di chi ha incontrato il Papa, dai migranti ai rappresentanti delle comunità religiose

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Friuli INTERNO

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Caramelle, rosari, carezze e sorrisi. Il Santo Padre dopo i discorsi a chiusura della 50esima settimana sociale dei cattolici ha voluto incontrare i migranti a cominciare a Weam, la donna di appena 20 anni che è stata portata via da Gaza con la prima figlia, oggi seguita dall’Irccs Burlo Garofolo, e che proprio a Trieste ha messo alla luce la secondo genita, Maia. Il suo è un appello a poter rivedere il marito ancora bloccato nella striscia. (Il Friuli)

Su altri giornali

Ciò significa non tanto pretendere di essere ascoltati ma soprattutto avere il coraggio di fare proposte di giustizia e di pace nel dibattito pubblico. Abbiamo qualcosa da dire ma non per difendere privilegi. (Il Sole 24 ORE)

Subito dopo aver incontrato i delegati e i partecipanti della 50esima edizione della Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, Papa Francesco a Trieste, nella bellissima piazza dell'Unità d'Italia che sbocca direttamente sul mare, celebra la Santa Messa. (ACI Stampa)

Certe forme di assistenzialismo che non riconoscono la dignità delle persone sono ipocrisia sociale". "L'assistenzialismo da (Secolo d'Italia)

"Partecipare è l'antidoto contro il populismo. Le bussole? Il Vangelo e la Costituzione"

“La democrazia non è una scatola vuota, ma è legata ai valori della persona, della fraternità e dell’ecologia integrale”. Lo ha precisato il Papa, nel suo discorso a conclusione della Settimana sociale di Trieste (Il Cittadino)

"La parola democrazia non coincide semplicemente con il voto del popolo. Intanto, mi preoccupa il numero esiguo di persone che hanno votato. Che cosa significa? Non è solo il voto del popolo, ma richiede che si creino le condizioni perché tutti possano esprimersi e partecipare. (Il Sole 24 ORE)

"La democrazia è malata – è il suo messaggio –, ma è l’unica risposta ai populismi e agli egoismi". "Nel mondo di oggi la democrazia non gode di buona salute – ha spiegato il papa –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)