Dal piccolo Giacomo fino all'ultracentenaria Maria, l'emozione sui volti nella piazza gremita per Francesco

Dal piccolo Giacomo fino all'ultracentenaria Maria, l'emozione sui volti nella piazza gremita per Francesco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Piccolo INTERNO

Lucjia Matejcic, esule istriana, novant’anni, bacia la foto del marito scomparso in novembre e recita l’Ave Maria. Il rosario in legno si annoda sulla fede d’oro antica e lei sorride. «Avrebbe pianto come un bambino», racconta divertita, tutta ricurva nello scialle ricamato sulle spalle minute. «Era molto credente, entrambi lo siamo». Lucjia ascolta la messa a margine della piazza, in piedi alla … (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri media

Dobbiamo essere voce che denuncia e che propone in una società spesso afona e dove troppi non hanno voce. Il Papa invita i cattolici ad assumersi le loro responsabilità: «Non possiamo accontentarci di una fede marginale o privata. (Il Sole 24 ORE)

Il Santo Padre dopo i discorsi a chiusura della 50esima settimana sociale dei cattolici ha voluto incontrare i migranti a cominciare a Weam, la donna di appena 20 anni che è stata portata via da Gaza con la prima figlia, oggi seguita dall’Irccs Burlo Garofolo, e che proprio a Trieste ha messo alla luce la secondo genita, Maia. (Il Friuli)

Un evento atteso dai partecipanti, ma anche dagli abitanti di Trieste, che da giorni preparano questo momento.  (ACI Stampa)

Papa Francesco parla di politica a Trieste, il suo appello alla democrazia e il monito sul populismo

Papa Francesco è ripartito da Trieste in elicottero Papa Francesco è ripartito da Trieste, alla volta del Vaticano. Alle 12:16 l'elicottero con a bordo il Pontefice è decollato dal Molo IV. Video di Andrea Lasorte (Il Piccolo)

Il rischio di una fede “ideologica” è uno dei temi su cui si è soffermato papa Francesco, durante la sua ultima trasferta una diocesi italiana. (La Luce di Maria)

Papa Francesco conclude la Settimana sociale dei cattolici a Trieste con un appello alla democrazia e un monito sul populismo. Il Pontefice è arrivato alle 7.54 del 7 luglio al centro congressi di Trieste dove è stato accolto da una calorosa ovazione. (Virgilio Notizie)