Il Papa "scomunica" l'assistenzialismo: "Nemico della democrazia". Qualcuno porti i sali a Conte e Schlein

Il Papa scomunica l'assistenzialismo: Nemico della democrazia. Qualcuno porti i sali a Conte e Schlein
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Secolo d'Italia INTERNO

“Tutti devono sentirsi parte di un progetto di comunità; nessuno deve sentirsi inutile. Certe forme di assistenzialismo che non riconoscono la dignità delle persone sono ipocrisia sociale". A dirlo è stato il Papa parlando ai cattolici al termine della Settimana sociale che si è chiusa a Trieste. "L'assistenzialismo da (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Papa Francesco è ripartito da Trieste, alla volta del Vaticano. Alle 12:16 l'elicottero con a bordo il Pontefice è decollato dal Molo IV. Video di Andrea Lasorte Papa Francesco è ripartito da Trieste in elicottero (Il Piccolo)

Ancora un pensiero di Papa Francesco per i migranti ed un invito alla Chiesa di confine di Trieste a proseguire l'impegno verso quanti giungono dalla cosiddetta "rotta balcanica". E' quello che è venuto oggi da Papa francesco nella sua omelia in piazza Unità d'Italia. (triestecafe.it)

Dopo la grande festa per l'arrivo del Papa, si torna alla quotidianità in città. In piazza è partito lo smontaggio del gigantesco palco, rimosso completamente il palcoscenico e impilate le circa novemila sedie disposte ordinatamente nella piazza con le spalle al mare. (Il Piccolo)

Papa: Costituzione bussola affidabile per democrazia in Italia

Il Papa ha concluso con questo appello l’Angelus pronunciato da piazza dell’Unità d’Italia, al termine della Messa presieduta a Trieste a conclusione della 50ª Settimana sociale dei cattolici in Italia. (Toscanaoggi.it)

Il Papa invita i cattolici ad assumersi le loro responsabilità: «Non possiamo accontentarci di una fede marginale o privata. Ciò significa non tanto pretendere di essere ascoltati ma soprattutto avere il coraggio di fare proposte di giustizia e di pace nel dibattito pubblico. (Il Sole 24 ORE)

A dirlo Papa Francesco prima dell’Angelus domenicale pronunciato in piazza Unità d’Italia a Trieste dove sta concludendo i lavori della 50.ma Settimane dei cattolici italiani.“Come cristiani abbiamo il Vangelo, che dà senso e speranza alla nostra vita e come cittadini avete la Costituzione, ‘bussola’ affidabile per il cammino della democrazia”, ha detto Francesco. (Agenzia askanews)