Italia mitologica alla trave! Doppietta clamorosa: Alice d'Amato oro, Manila Esposito bronzo. Biles cade

Sua Maestà Simone Biles (solo quinta). Le italiane però sono nel gruppetto delle sopravvissute e il finale è da pelle d'oca. Tripudio Italia! Quello di Alice è l'ottavo oro a Parigi 2024. Clamoroso alla Bercy Arena! L'Italia , che alla trave non aveva mai portato un'atleta sul podio olimpico, in un solo colpo conquista due medaglie su tre: Alice D'Amato oro con 14.366, Manila Esposito bronzo con 14.000. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Forse è più facile volteggiare e rischiare l'osso del collo quando ti strappano il cuore. Sfidare il mondo su una trave larga dieci centimetri a un metro e venticinque da terra diventa una sciocchezza se quello stesso mondo ti ha portato via il padre per un tumore e giorno dopo giorno, lacrima dopo lacrima, ti domandi ma perché lui e proprio lui, «il mio papà pompiere che lavorava salvando vite». (il Giornale)

Video suggerito 2 (Fanpage.it)

Ecco, a noi che la vedemmo allora, in quell’anno incastonato tra la Guerra Fredda e il seme di un Nuovo Ordine Mondiale che stava sorgendo (e ora tramontando) quella cometa di Halley rimase impressa nel cuore e negli occhi. (Il Sole 24 ORE)

Parigi 2024: doppio oro e un bronzo targati Fiamme oro

La novarese è alla sua settima Olimpiade, prima come ginnasta, poi giudice. Lo si è notato ieri quando a premiare le due ginnaste Alice D’Amato e Manila Esposito, oro e bronzo alla trave, è stata Donatella Sacchi, presidente del Comitato tecnico internazionale di ginnastica artistica femminile. (La Stampa)

Ginnastica artistica, la Spagna invidia il modello Italia. El Paìs: «Imitiamole se vogliamo crescere». Ecco cosa scrive El Paìs all’indomani delle medaglie d’oro e di bronzo dell’ Italia (con Alice D’Amato e Manila Esposito) nella trave (IlNapolista)

Continuano a splendere le stelle delle Fiamme oro impegnate ai Giochi di Parigi 2024 con altre due medaglie d’oro e una di bronzo. (Poliziamoderna.it)