Chi è Adelaide Radice, la fidanzata di Nicolo Martinenghi, primo oro olimpico a Parigi

Vincere ha un sapore diverso e puoi condividere la gioia con chi ami e questo vale anche e soprattutto per le Olimpiadi di Parigi 2024. Per questo le foto degli atleti che corrono ad abbracciare i propri affetti sugli spalti sono ormai una tradizione, da Olga Fikatova e Hal Connolly a Melbourne 1956, a fino a Megan Rapino e Sue Bird a Tokyo. Da ieri possiamo inserire anche Nicolò Martinenghi e la sua fidanzata Adelaide Radice. (Elle)

Ne parlano anche altre testate

Nostro inviato a Parigi (il Giornale)

Festa grande e tanti applausi per Nicolò Martinenghi, prima medaglia d'oro italiana della spedizione olimpica, nei 100 rana del nuoto. L'ho sempre fatto nelle gare che mi avvicinavano a questa Olimpiade, vendo cara alla pelle ogni volta che entro in acqua e questa è stata la volta migliore". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. (Virgilio)

Sacrifici, pressioni e punti fermi: chi è Nicolò Martinenghi, il ragazzo d'oro che ha fatto la storia del nuoto

A proposito del suo rapporto con la rana, l'azzurro ha detto: "Giocavo a basket e rimane il mio amore, la rana era quello che mi veniva più facile da fare. Io dico sempre che è la rana a scegliere l'atleta, non il contrario". (la Repubblica)

Parigi 2024, Pellegrini: "Emozionante vedere oro Martinenghi, momento incredibile 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Bisognava dare un motivo ai capelli dorati e Nicolò Martinenghi ha scelto il modo migliore, quello che lo fa entrare direttamente nella storia dello sport italiano, vincendo un oro nei 100 rana, ventiquattro anni dopo la vera e propria esplosione del nostro movimento natatorio con l’Olimpiade di Sydney 2000 e la vittoria sempre nei 100 rana di Domenico Fioravanti. (Il Fatto Quotidiano)