L’Argentina vince la Coppa America, Lautaro stende Colombia ai supplementari. Messi in lacrime in panchina

L'Argentina ha vinto la Coppa America 2024 battendo ai supplementari la Colombia 1-0, diventando così la prima nazionale a vincere consecutivamente due edizioni della Coppa America e un Mondiale. Decisiva la rete di Lautaro Martinez, entrato proprio ai supplementari al posto di Alvaraz, al minuto 112 su splendido assist di Lo Celso. La partita è iniziata con oltre un'ora di ritardo a causa dei disordini scoppiati fuori dall'Hard Rock Stadium di Miami: gli organizzatori hanno fatto entrare migliaia di persone senza biglietto, lasciando fuori persone che avevano regolarmente un ticket per la finale. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

EROE – Argentina ai piedi di Lautaro Martinez, che entra dopo sei minuti di primo tempo supplementare e al 112′ decide la finale di Copa America contro la Colombia. Una notte indimenticabile per il Toro dell’Inter, che alza al cielo di Miami non solo la coppa già vinta nell’ultima edizione, ma si prende pure la scarpa d’oro del torneo con cinque gol all’attivo. (Inter-News)

TABELLONE - ALBO D'ORO (Sky Sport)

ENTRA E SEGNA – Argentina-Colombia 1-0 nella partita valida per la finale di Copa America 2024. La serata negli USA parte in realtà male, con alcuni incidenti che ritardano l’inizio dell’incontro. (Inter-News)

Copa America, caos e incidenti prima di Argentina-Colombia: finale ritardata

Alcuni tifosi colombiani senza biglietto sono stati ripresi mentre si arrampicavano sui muri e si calavano dentro ai condotti dell'aerazione per entrare all'Hard Rock Stadium di Miami e assistere alla partita (La Gazzetta dello Sport)

L'Argentina del C.T. Lionel Scaloni ha vinto la Copa América 2024 con il successo per 1-0 nella notte contro la Colombia. Decide l'interista L'Argentina del Commissario Tecnico Lionel Scaloni ha vinto, nella notte, al 'Sun Life Stadium' di Miami (Florida - U. (Pianeta Milan)

IL DISASTRO – Doveva iniziare alle 2 ora italiana, le 20 locali, invece Argentina-Colombia ossia la finale di Copa America ha preso il via solo alle 3.22 (le 21.22 in Florida). Questo perché si sono verificati degli incidenti all’Hard Rock Stadium di Miami, che ospita l’ultimo atto del torneo, e si è reso necessario uno slittamento del calcio d’inizio. (Inter-News)