Maltempo Emilia Romagna, esonda il torrente Termina a Traversetolo: un morto | VIDEO

MeteoWeb La situazione rimane critica in Emilia Romagna per gli effetti del maltempo che si abbatte incessante da giorni sulla zona appenninica della regione. Continuano le esondazioni di corsi d’acqua e si registra purtroppo anche una vittima. Nel Parmense, è esondato il torrente Termina a Traversetolo, a sud di Parma, allagando la pianura. Un uomo di 85 anni è morto a causa dell’esondazione. Il suo corpo è stato recuperato dai Vigili del Fuoco intorno alle 20 a lido Valtermina, nel Comune di Traversetolo. (MeteoWeb)

Su altri media

Alcuni torrenti e canali sono esondati e i fiumi improvvisamente in piena, dall’Appennino alla pianura tra Modena e Piacenza, hanno costretto le autorità all’apertura delle casse di espansione. Verso le 20 i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di un uomo di 85 anni vicino al torrente Termina, affluente dell’Enza, che è esondato, a Traversetolo, nel Parmense. (Il Fatto Quotidiano)

Per domani, mercoledì 26 giugno è prevista l'allerta arancione per rischio idraulico e quella gialla per rischio temporali su diversi settori di 7 regioni italiane. (Fanpage.it)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per mercoledì 26 giugno 2024 un nuovo bollettino di allerta meteo arancione in Italia. Non si placa l'ondata di maltempo che sta interessando da giorni le regioni del Centro-Nord. (METEO.IT)

Cronaca meteo diretta - Alluvione nel parmense, abitanti:

Un forte temporale ha colpito nel pomeriggio di martedì 25 giugno l'autostrada A1 tra i caselli di Terre di Canossa e Reggio Emilia, provocando forti rallentamenti nel traffico In video le immagini camera carPer tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Reggio Emilia (3bmeteo)

Alcuni episodi si sarebbero sicuramente evitati con una puntuale e concreta opera di messa in sicurezza degli alvei e delle sponde; e la responsabilità è solo della Regione”. Torrenti e fiumi sono tracimati invadendo strade ed erodendo suolo agricolo. (piacenzasera.it)

CRONACA, C'era un ruscello sotterraneo, che è stato intubato, e poi è venuto fuori dalle bocchette del piazzale All'una di stanotte c'era già un fiume d'acqua che veniva giù e ora siamo tutti allagati, c'è mezzo metro d'acqua nelle cantine e nei garage, è tutto da buttare (3bmeteo)