Vuelta a España 2024, la classifica big: Van Aert balza al comando al termine della 2ª tappa

Si registrano subito i primi distacchi alla Vuelta a España 2024. La cronometro inaugurale tra Lisbona e Oeiras vede infatti sfrecciare Brandon McNulty, che si prende così anche la prima maglia rossa davanti a Mathias Vacek e Wout Van Aert, ma ovviamente tiene banco anche il distacco fra i vari pretendenti alla generale, con Primoz Roglic che emerge davanti a tutti e Joao Almeida che a sua volta realizza un buon tempo. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

Tanto gli è piaciuto farlo che dopo la prima volta nel 2022 si è ripetuto in tre occasioni l'anno scorso (quando ha conquistato anche la classifica a punti) e quest'anno non ha perso tempo per riannodare il filo interrotto appena all'ultima tappa dell'edizione 2023, lui che nel 2024 non aveva ancora alzato le braccia. (Cicloweb.it)

Vuelta, la classifica generale Kaden Groves ha vinto in volata la seconda tappa della Vuelta di Spagna , la frazione pianeggiante di 194 km da Cascais a Ourem . Alle spalle dello sprinter dell'Alpecin-Deceuninck si è piazzato Wout Van Aert , nuova maglia rossa grazie ai sei secondi di abbuono. (Tuttosport)

Wout VAN AERT. 6. L’etichetta di eterno secondo comincerà a stargli sui cosiddetti, ma i numeri son numeri (tre secondi posti e sei terzi, in stagione). (TUTTOBICIWEB.it)

Pagelle Vuelta a España 2024: Groves devastante in volata, van Aert si consola in rosso

Cominciano a diventare tanti, troppi, soprattutto per uno che non vince una tappa in un Giro dal 2022 (la crono di Rocamadour al Tour 2022). Dopo il 3° posto nella crono di Lisbona , questa volta il belga viene battuto in volata da Kaden Groves, che ha uno spunto veloce molto più forte del corridore della Visma Lease a Bike. (Eurosport IT)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 18.34 Frazione di domani che potrebbe rispecchiare ciò che si è visto quest’oggi. Saranno due i GPM posti lungo i 191,5 km che dividono Lousà da Castelo Blanco, luogo d’arrivo della terza tappa di quest’edizione. (OA Sport)

Kaden Groves, voto 10: alla Vuelta è qualcosa di devastante. Quinta vittoria in carriera in tre partecipazioni per il velocista australiano. L’Alpecin-Deceuninck lo supporta al meglio, lui finalizza nel migliore dei modi battendo nettamente Wout van Aert nel testa a testa. (OA Sport)