Meloni: sì a natalità, Sud e Pnrr. Scelto il nuovo "Mister fisco"

Meloni: sì a natalità, Sud e Pnrr. Scelto il nuovo Mister fisco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Cambia il vertice dell'Agenzia delle entrate. Al posto di Ernesto Maria Ruffini, attirato dalle sirene della sinistra, viene scelto Vincenzo Carbone, attuale vicedirettore vicario e capo della divisione Contribuenti dell'Agenzia. La nomina è stata ufficializzata al Consiglio dei ministri di ieri. Una ricca riunione di governo pre-natalizia partorisce un pacchetto di misure. L'inizio è riservato al vicepremier Matteo Salvini, accolto con un applauso dai colleghi dopo l'assoluzione nel processo Open Arms (il Giornale)

Su altre fonti

L’annuncio è arrivato oggi, lunedì 23 dicembre, ponendo fine a una fase di incertezza seguita alle dimissioni di Ruffini, rese pubbliche il 13 dicembre.Carbone, figura interna all’Agenzia e già numero due dell’organigramma nella sede di via del Giorgione, è stato scelto dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e dal viceministro Maurizio Leo, confermando quanto anticipato nei giorni scorsi da ItaliaOggi. (LA STAMPA Finanza)

Elisa Calessi 24 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

In occasione della sua nomina alla direzione dell’Agenzia delle Entrate, il Consiglio nazionale dei commercialisti formula i migliori auguri di buon lavoro a Vincenzo Carbone."Facciamo le nostre congratulazioni al neodirettore Carbone e gli auguriamo buon lavoro", afferma Elbano de Nuccio, presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti. (LA STAMPA Finanza)

Dal Cdm ok a nomina nuovo direttore Agenzia Entrate, nuove armi Ucraina e decreto Caivano bis

Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende da fonti di governo, ha avviato l'iter per la nomina di Vincenzo Carbone come direttore dell'Agenzia delle Entrate, fino alla scadenza del mandato del dimissionario Ernesto Maria Ruffini, che sarà a gennaio 2026. (Corriere della Sera)

Ma senza strappi. Il governo volta pagina sul fisco. (ilmessaggero.it)

Per il momento Carbone resterà in carica solo fino al gennaio del 2026, mese in cui era prevista la scadenza naturale del dimissionario Ruffini. Su proposta del ministero dell'Economia, sarà Vincenzo Carbone, attuale vicedirettore vicario, a succedere a Ernesto Maria Ruffini che ha rassegnato le dimissioni la scorsa settimana. (LA STAMPA Finanza)