Elon Musk, da Elio a Vinicio Marchioni i vip lasciano X: «Ormai è una cloaca, è arrivato il momento di uscire»

Elon Musk, da Elio a Vinicio Marchioni i vip lasciano X: «Ormai è una cloaca, è arrivato il momento di uscire»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E non solo - che abbandonano il social X (ex Twitter). Nel mirino, le parole di Elon Musk. «Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca - si legge sul profilo di Elio e Le Storie Tese -. Riteniamo Elon Musk un pericolo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di continuare a far parte di una piattaforma di cui è proprietario e che utilizza spudoratamente per la sua orribile propaganda. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da Elon Musk ho deciso di chiudere il mio account sulla piattaforma di sua proprietà», ha sottolineato Piero Pelù su Instagram, a margine di una foto che lo ritrae con il dito medio alzato. (Vanity Fair Italia)

Riteniamo #ElonMusk un pericolo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di continuare a far parte di una piattaforma di cui è proprietario e che -> Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca (AGI - Agenzia Italia)

"Ciao a tuttt, viste le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma 'X' di sua proprietà": il gesto di protesta arriva da Piero Pelù, che ha comunicato la sua decisione attraverso un post su Instagram. (Liberoquotidiano.it)

Il Guardian smette di pubblicare articoli su Musk, boicottando il suo contenuto su X

Nuovo addio a X nel mondo della musica italiana dopo le parole di Elon Musk sui giudici che hanno bloccato il trasferimento dei migranti in Albania. Non solo Piero Pelù . (Onda Rock)

Il Guardian, storica testata della sinistra britannica, ha annunciato che non pubblicherà più contenuti su X, il social di proprietà di Elon Musk. (Adnkronos)

“Abbiamo preso in considerazione questa decisione da tempo, considerando i contenuti disturbanti che troviamo sulla piattaforma, inclusi teorie cospirative estreme e razzismo”, ha dichiarato il Guardian, sottolineando che la recente campagna elettorale negli Stati Uniti ha confermato la loro opinione su X come una piattaforma dannosa e il suo proprietario, Elon Musk, come una figura influente nella manipolazione del dibattito politico. (Nordest24.it)