Il Guardian lascia X: “È un pericolo per la democrazia”. Rivolta dei media contro Elon Musk

Il Guardian lascia X: “È un pericolo per la democrazia”. Rivolta dei media contro Elon Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

LONDRA – Il Guardian lascia X. Il quotidiano britannico ha deciso di abbandonare il social media di proprietà di Elon Musk a causa dei suoi contenuti “negativi, offensivi e pericolosi per la democrazia”. In tutto, 80 profili legati al Guardian, con un totale di 27 milioni di follower, non pubblicheranno più sull’ex-Twitter. In un editoriale della direzione, il giornale cita “la diffusione di teor… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Nuovo addio a X nel mondo della musica italiana dopo le parole di Elon Musk sui giudici che hanno bloccato il trasferimento dei migranti in Albania. Non solo Piero Pelù . (Onda Rock)

Il motivo è il dissenso nei confronti del proprietario della piattaforma: "Visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da Elon Musk". (Fanpage.it)

"Quei giudici se ne devono andare", ha tuonato il magnate di X e Tesla, nominato nella notte a capo del Dipartimento per l'Efficienza governativa dal neo-presidente Donald Trump. Una uscita che ha provocato le reazioni sdegnate tra i progressisti italiani. (Liberoquotidiano.it)

Piero Pelù chiude il suo account X per protesta contro Musk. “Il mio segnale di dissenso civile”

Da Piero Pelù al Guardian, passando per Sandro Ruotolo ed Elio e le Storie Tese: a sinistra è partita la gara per mostrare in maniera plateale di voler abbandonare la piattaforma social nata come Twitter (il Giornale)

Da finanziatore e sostenitore della campagna repubblicana a capo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (che si abbrevia come Doge, con un chiaro riferimento al cane di razza shiba inu dei meme): la parabola di Musk dimostra che il legame fra digitale e politica è ormai indissolubile. (Corriere della Sera)

"Visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma "X" di sua proprietà". Così Piero Pelù in un post su Instagram, corredato da una foto in cui mostra il dito medio. (la Repubblica)