Regione Liguria, vicepresidente Piana a Roma alla conferenza "Agricoltura è"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Riviera24 INTERNO

«La Liguria porta il proprio contributo in un contesto strategico che guarda al futuro dell’agricoltura, non solo come motore economico ma anche come pilastro per la sostenibilità ambientale, la tutela del territorio e la sicurezza alimentare – ha dichiarato il vice presidente Piana – Il confronto con il Commissario Hansen e con i rappresentanti del settore è un’occasione fondamentale per ribadire l’importanza di politiche europee capaci di sostenere il reddito degli agricoltori, valorizzare le produzioni di qualità e garantire risorse adeguate al comparto. (Riviera24)

Ne parlano anche altri giornali

Frosinone – Ordigno esplosivo da Caffè Minotti nella notte. Un forte boato ha squarciato il silenzio in via Marittima mandando in frantumi una vetrata del noto locale del capoluogo. (Frosinone News)

L'Abruzzo è protagonista alla manifestazione “Agricoltura È”, il grande evento dedicato al mondo agricolo italiano, ospitato a Roma nell’area riqualificata di piazza della Repubblica e dei Giardini di Dogali. (ChietiToday)

Bagarre e contestazioni durante il panel con Raffaele Fitto e il Ministro Lollobrigida all'evento "Agricoltura È" a Roma. Un gruppo di agricoltori, tra cui sigle dell'ex movimento dei trattori come Conca e Agricoltori Italiani, oltre alla ex deputata M5S Silvia Benedetti, ha interrotto l'intervento per protestare contro la Pac: "Le nostre aziende stanno fallendo. (La Stampa)

L’ordigno esplosivo è stato piazzato intorno alle tre da uno o più uomini che hanno raggiunto via Marittima e posizionato il materiale esplodente che ha mandato in frantumi una parte della vetrata esterna del noto locale ritrovo della movida. (Frosinone News)

"In 28 mesi abbiamo lavorato per restituire all’agricoltura la centralità che merita, garantendo risorse per le filiere in difficoltà, promuovendo l’innovazione e favorendo il ricambio generazionale. Abbiamo semplificato le procedure per le imprese, difeso il Made in Italy dalla concorrenza sleale e rafforzato i controlli, grazie alla riorganizzazione di un lavoro congiunto delle Forze dell’Ordine" così il Ministro dell'Agricoltura Lollobrigida, intervenendo all'inaugurazione di Agricoltura E' a Roma (Il Sole 24 ORE)

Il marchio di quella scatola, Le stagioni d’Italia, coltiviamo la bontà. E’ la pasta creata da Bonifiche Ferraresi, con il grano senatore Cappelli. (il Resto del Carlino)