Mountain bike: Tom Pidcock strepitoso, bis d’oro nonostante una foratura. Luca Braidot quarto al termine di una super gara

Una delle gare più belle ed entusiasmanti di questo inizio di Olimpiadi di Parigi 2024. Che show nella mountain bike maschile: alla fine, al termine di una prova ricca di colpi di scena, è riuscito a vincere il favoritissimo Tom Pidcock. Secondo oro a Cinque Cerchi consecutivo per il fenomeno britannico che sabato sarà in gara anche su strada a caccia di una clamorosa doppietta. Prima parte di gara molto confusa con il gruppo che è rimasto compatto. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se non ci riuscirò sarà una sconfitta, se riuscissi nell'impresa sarebbe quella che vale il titolo di leggenda nello sport». «L'obiettivo è difendere l'oro. (TUTTOBICIWEB.it)

Chiara Teocchi, nella top ten fino all'ultimo giro, chiude all'11° posto a 5'50". Buona prova per le due azzurre in gara. (Federazione Ciclistica Italiana)

Il 24enne - che sembrava ormai fuori dai giochi - non si è perso d’animo e con una rimonta spettacolare ha pian piano superato tutti i suoi avversari, raggiungendo Koretzky in testa al gruppo e staccandolo poi negli ultimi metri con un sorpasso da Formula 1. (RSI.ch Informazione)

Repice: “Lotta a due per lo scudetto. Vi dico una cosa su Conte”

Al primo dei 7 passaggi al traguardo si è capito che la lotta per le medaglie poteva essere tra quattro atlete: la campionessa del mondo e grande favorita Pauline Ferrand Prevot, la connazionale Loana Lecomte, l'olandese Puck Pieterse e l'austriaca Laura Stigger. (TUTTOBICIWEB.it)

PRIMA MEDAGLIA D’ORO PER PAULINE FERRAND-PREVOT! L’americana Haley Butten stacca nel finale Jenny Rissveds e vince la medaglia d’argento. Bronzo per la svedese. Ai piedi del podio si ferma la rimonta dell’olandese Puck Pieterse, fermata da una foratura. (MTB Magazine)

Francesco Repice prevede una lotta scudetto tra due squadre. Il giornalista sottolinea l’impatto di Conte sul Napoli. Francesco Repice, voce storica di Radio Rai, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Sportpaper. (Napolipiu.com)