Bianco Natale in provincia di Foggia, mai così da anni. Gelo e paesaggi innevati soprattutto sui Monti Dauni

Bianco Natale in provincia di Foggia, mai così da anni. Gelo e paesaggi innevati soprattutto sui Monti Dauni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
l'Immediato INTERNO

Erano anni che non si vedeva la neve a Natale in provincia di Foggia. Questa volta ne è caduta abbondante soprattutto sui Monti Dauni al di sopra dei 600-700 metri di quota. In molti centri sarà un bianco Natale, come tradizione vuole. Le immagini che vedete le abbiamo girate questa mattina nel quadrilatero Bovino-Deliceto-Accadia-Panni, e documentano la neve caduta durante la scorsa notte quando si sono registrate vere e proprie bufere (l'Immediato)

Su altre fonti

Nevica in alcuni comuni del sub-appennino dauno, in provincia di Foggia, dove si registrano disagi. Due auto, senza pneumatici da neve, sono rimaste bloccate all’ingresso del paese di Motta Montecorvino e sono intervenuti i mezzi del comune per soccorrere gli automobilisti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Leggi tutta la notizia Pioggia, vento, calo delle temperature e anche neve previste per la vigilia di Natale 2024. (Virgilio)

I mezzi spazzaneve hanno poi liberato le arterie stradali. Nevica in alcuni comuni del sub-appennino dauno, in provincia di Foggia, dove si registrano disagi. (Gazzetta di Parma)

Puglia: allerta meteo per pioggia e neve

A partire da oggi 23 dicembre e fino al pomeriggio di domani 24 dicembre anche sul territorio di Ruvo di Puglia sono previsti “venti da forti a burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte”, come da bollettino della Protezione civile Puglia. (RuvoLive.it)

La Protezione civile della Regione Puglia ha emesso un messaggio di allerta meteo, di colore giallo, con validità dalle ore 20.00 del 23 dicembre 2024 e per le successive 24 ore.Evento previsto: "Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a localmente moderati sulla Puglia garganica; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, specie sui settori appenninici, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. (AltamuraLife)