Eccentrica, il restomod della Lamborghini Diablo da 1,3 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
DA IERI A OGGI Nel mondo delle auto di lusso e sportive, c’è un fenomeno che sta diventando sempre più popolare: è quello dei restomod, ovvero delle rivisitazioni in chiave moderna di auto iconiche del passato. Ed è proprio con questo spirito che l’azienda Eccentrica Cars ha deciso di “mettere sotto i ferri” la Lamborghini Diablo prima serie per darle non solo maggiori prestazioni, ma un comportamento dinamico molto più simile a quello delle auto sportive dei nostri giorni. (alVolante)
Ne parlano anche altre fonti
A Pont-Saint-Martin, Eccentrica dà il via alla produzione del suo restomod su base Lamborghini con il debutto della Rose Phoenix , seconda vettura cliente e primo esemplare ufficiale della serie V12. L’auto, altamente personalizzabile, combina materiali di pregio, prestazioni affinate e lavorazioni artigianali. (Quotidiano Motori)
Basata sulla Lamborghini Diablo di prima generazione, questa reinterpretazione mantiene il fascino dell’originale, migliorando dinamica di guida, potenza e materiali. La produzione di Eccentrica V12 prevede solo 19 esemplari, ciascuno personalizzabile nei minimi dettagli. (QN Motori)
L’abbiamo conosciuta una prima volta circa due anni fa, nel frattempo il progetto è cresciuto, abbiamo intervistato l’Ing. Ormai il fenomeno Eccentrica ha fatto eco in tutto il mondo. (Autoappassionati.it)

Un progetto curato nei minimi dettagli e approvato dal leggendario Maurizio Reggiani, ex capo della divisione tecnica Lamborghini, che ha contribuito a rendere questa vettura un capolavoro di ingegneria e stile. (Automoto.it)
Quando si parla di restomod sono sempre coinvolti più aspetti, o se si vuole più filosofie. Che sono emersi molto chiaramente alla presentazione di Eccentrica, l’ultimo esempio sul tema, Il bello dei restomod è proprio quello che si possono interpretare in mille modi diversi, ognuno ha il suo. (Automobile Club d'Italia)
Chi volesse una Diablo del 21esimo secolo e non sapesse come spendere 1.350.000 euro, naturalmente più tasse e un esemplare della leggendaria hypercar della Lamborghini degli anni Novanta, può pensare all’Eccentrica V12. (Il Sole 24 ORE)