Eccentrica, il restomod della Lamborghini Diablo da 1,3 milioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

DA IERI A OGGI Nel mondo delle auto di lusso e sportive, c’è un fenomeno che sta diventando sempre più popolare: è quello dei restomod, ovvero delle rivisitazioni in chiave moderna di auto iconiche del passato. Ed è proprio con questo spirito che l’azienda Eccentrica Cars ha deciso di “mettere sotto i ferri” la Lamborghini Diablo prima serie per darle non solo maggiori prestazioni, ma un comportamento dinamico molto più simile a quello delle auto sportive dei nostri giorni. (alVolante)

Ne parlano anche altre fonti

A Pont-Saint-Martin, Eccentrica dà il via alla produzione del suo restomod su base Lamborghini con il debutto della Rose Phoenix , seconda vettura cliente e primo esemplare ufficiale della serie V12. L’auto, altamente personalizzabile, combina materiali di pregio, prestazioni affinate e lavorazioni artigianali. (Quotidiano Motori)

Basata sulla Lamborghini Diablo di prima generazione, questa reinterpretazione mantiene il fascino dell’originale, migliorando dinamica di guida, potenza e materiali. La produzione di Eccentrica V12 prevede solo 19 esemplari, ciascuno personalizzabile nei minimi dettagli. (QN Motori)

L’abbiamo conosciuta una prima volta circa due anni fa, nel frattempo il progetto è cresciuto, abbiamo intervistato l’Ing. Ormai il fenomeno Eccentrica ha fatto eco in tutto il mondo. (Autoappassionati.it)

Eccentrica V12, la Lamborghini Diablo del 21esimo secolo da 1,35 milioni di euro

Un progetto curato nei minimi dettagli e approvato dal leggendario Maurizio Reggiani, ex capo della divisione tecnica Lamborghini, che ha contribuito a rendere questa vettura un capolavoro di ingegneria e stile. (Automoto.it)

Quando si parla di restomod sono sempre coinvolti più aspetti, o se si vuole più filosofie. Che sono emersi molto chiaramente alla presentazione di Eccentrica, l’ultimo esempio sul tema, Il bello dei restomod è proprio quello che si possono interpretare in mille modi diversi, ognuno ha il suo. (Automobile Club d'Italia)

Chi volesse una Diablo del 21esimo secolo e non sapesse come spendere 1.350.000 euro, naturalmente più tasse e un esemplare della leggendaria hypercar della Lamborghini degli anni Novanta, può pensare all’Eccentrica V12. (Il Sole 24 ORE)