"Joker: Folie à Deux" delude e annoia

L’unica cosa divertente di Joker: Folie à Deux è la gente che è andata al cinema a vederlo in anteprima a Milano. E questo, badate bene, non depone assolutamente a favore del film. Ricapitoliamo un attimo: grande attesa, timore da parte di alcuni (diciamo, di molti) che il lavoro di Todd Phillips (autore della pellicola) potesse non essere al livello del primo Joker del 2019 con Joaquin Phoenix. Un film riuscito, duro e borderline, che aveva vinto due Oscar (uno all’attore protagonista) e fatto superare per la prima volta nella storia la barriera del miliardo di dollari di incassi per un film vietato ai minori di 17 anni non accompagnati. (Fumettologica)

La notizia riportata su altre testate

Così sostanzialmente è per “Joker: Folie à Deux” arrivato a cinque anni di distanza dall’opera che vinse il Leone d’Oro alla Mostra del cinema di Venezia, dov’è stato presentato in anteprima anche questo seguito adesso nelle sale. (La Nuova Sardegna)

Arthur Fleck è in carcere in attesa di processo, ha un atteggiamento dimesso, la sua timidezza ed educazione contraddistinguono il suo soggiorno e le relazioni con gli altri detenuti e con i secondini. (MYmovies.it)

Tra tutti i brani che Lady Gaga e Joaquim Phoenix hanno cantato, ce n’è uno in cui è Nick Cave a prestare la voce a Joker. (Fanpage.it)

I cybercriminali all'attacco dei fan di Joker: Folie à Deux

Il 2 ottobre è uscito al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica. (Comics Universe)

Ballare e cantare sull’abisso: il bistrato e allucinato “JOKER (FOLIE À) 2” è IN SALA , NON PERDETELo! Com'è il sequel del film Oscar del 2020? Per noi è uno spiazzante musical cupissimo, con Joaquin Phoenix e Lady Gaga straordinari e citazioni folli (da Bugs Bunny a Woody Allen) Di Luca Barnabé Il ghigno grottesco, sbiadito e depresso di Arthur Fleck ovvero Joker (strepitoso Joaquin Phoenix) torna a brillare di cupezza malsana e sinistra. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Le strategie utilizzate dai criminali sono molte. Secondo quanto riportato dai ricercatori di Kaspersky, i truffatori stanno utilizzando l'uscita del tanto atteso Joker: Folie à Deux per attaccare i fan con truffe di phishing. (WIRED Italia)