UFFICIALE - Italia, Buffon resta Capodelegazione: "L'azzurro è la mia seconda pelle"

Gianluigi Buffon resta Capodelegazione della Nazionale italiana. L'ex portiere della Juventus e dell'Italia, nominato dal presidente della FIGC Gabriele Gravina lo scorso agosto, ha prolungato il suo incarico in azzurro. Nonostante i rumors su un suo possibile addio dopo l'eliminazione da Euro 2024, Buffon ha accettato la proposta del numero uno federale. Buffon resta Capodelegazione dell'Italia A comunicare la notizia ci ha pensato la stessa FIGC che ha diramato un comunicato ufficiale dopo l'incontro di oggi svoltosi a Roma (Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altri giornali

IL COMUNICATO Gianluigi Buffon prolunga il suo incarico in azzurro. Il primatista di presenze con la maglia della Nazionale italiana (176), nominato Capodelegazione dal presidente della FIGC Gabriele Gravina lo scorso agosto e con il contratto in scadenza a fine Europeo, ha accettato con entusiasmo la proposta del numero uno federale. (Milan News 24)

L'ex portiere, capodelegazione della nazionale a Euro 2024 e con il contratto in scadenza a fine torneo, ha incontrato oggi il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e ha «accettato con entusiasmo la proposta» del numero 1 federale, come fa sapere la federazione. (leggo.it)

L’ex portiere ha incontrato oggi Gravina: dopo l'eliminazione dagli Europei dell'Italia, Buffon aveva chiesto un confronto col presidente Figc. E' avvenuto oggi ed è stato prolungato l'incarico in azzurro per il capodelegazione, nominato lo scorso agosto. (Sky Sport)

Incontro Gravina-Buffon: Gigi resta in Nazionale

E avrà compiti maggiori. L'incarico di capodelegazione era scaduto alla fine della sfortunata avventura all'Europeo di Germania dopo averlo ottentuo nell'agosto 2023 dal presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina (La Gazzetta dello Sport)

Gianluigi Buffon ha accettato con entusiasmo la proposta di Gabriele Gravina di proseguire il suo incarico nella Nazionale italiana. Durante un incontro svoltosi oggi nella sede della Federazione a Roma, il presidente FIGC ha rinnovato la stima e la volontà di valutare insieme un percorso professionale ancora più ampio e trasversale all’interno del Club Italia per il leggendario portiere. (Fcinternews.it)

Buffon aveva manifestato dei dubbi sulla sua permanenza alla luce dell'eliminazione della nostra Nazionale agli Europei 2024. Ma Gravina lo ha convinto della necessità di dare una mano alla squadra azzurra anche nel prossimo ciclo, che comincia con le partite di qualificazione alla fase finale della Nations League e proseguirà con quelle di qualificazione ai mondiali 2026. (Corriere della Sera)