"Il Dono" di Forough Farrokhzad, poesia sul valore della libertà di tutte le donne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scopri il significato de "Il Dono" la breve ma intensa poesia di Forough Farrokhzad che dedichiamo a Cecilia Sala e a tutte le donne costrette alla repressione in Iran. Il Dono di Forough Farrokhzad è una poesia che vogliamo dedicare a Cecilia Sala, a tutte quelle donne, e in generale a tutti gli esseri umani che sono costretti a conoscere l’oppressione indiscriminata di un regime che non garantisce i diritti fondamentali della persona. (Libreriamo)
Ne parlano anche altre testate
Cecilia Sala è in carcere a Teheran, in una cella d’isolamento nella prigione di Evin. Il ministero degli Affari Esteri ha reso noto che la giornalista romana, firma del Foglio e autrice del podcast “Stories” sulla piattaforma Chora, si trovava in Iran per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. (Luce)
Elly Schlein ha dichiarato che "siamo molto preoccupati per il fermo in Iran della giornalista Cecilia Sala e seguiamo il caso da vicino e con grande apprensione. (Liberoquotidiano.it)
La giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata a Teheran, in Iran, il 19 dicembre. (Lettera43)
La sinistra già sciacalla sull'arresto di Cecilia Sala, ma dire che non ce lo si potesse aspettare sarebbe stravagante... (Secolo d'Italia)
ROMA – Il Ministero degli Affari Esteri ha reso noto nella mattinata di oggi, 27 dicembre, che la giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi e report giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. (Riviera Oggi)
Le reazioni politiche italiane all'arresto della giornalista Cecilia Sala, detenuta in isolamento nel carcere iraniano di Evin, convergono su una linea di prudenza e sostegno al lavoro della Farnesina. (la Repubblica)