Guerra, ultime notizie. Israele inizia operazione di terra «mirata» in Libano. Usa: rischiosa, ma legittima

Le Idf specificano di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah. L’aviazione israeliana ha effettuato un attacco sul campo profughi palestinese di Ain el-Héloué, alla periferia di Saida, prendendo di mira il leader delle Brigate dei Martiri di Al-Aqsa, il braccio armato di Fateh, Mounir Maqdah, che sarebbe sfuggito all’attentato (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Raid israeliani nella notte anche sulla Siria, con i media locali che riportano notizie di vittime a Damasco Le Idf specificano di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah. (ilgazzettino.it)

Ad annunciare ufficialmente il passo avanti dell'Idf che tutti si aspettavano è stato il Dipartimento di Stato Usa dopo che Israele ha informato Washington delle sue intenzioni. (La Stampa)

Casa Bianca: "Sosteniamo il diritto di Israele di difendersi da Hezbollah" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Israele ha iniziato l’incursione in Libano»

“Nelle ultime ore ci sono stati molte notizie e voci sull’attività delle Idf al confine libanese. Chiediamo che non vengano diffuse notizie sulle attività delle forze. Attenetevi solo ai resoconti ufficiali e non diffondete voci irresponsabili”. (Nicola Porro)

«Sappiamo che l'espansione della missione può essere un rischio e continueremo a discuterne con gli israeliani. Le operazioni «limitate per distruggere l'infrastruttura di Hezbollah che potrebbe essere utilizzata per minacciare i cittadini israeliani» sono «in linea con il diritto di Israele di difendere i propri cittadini e di riportare i civili nelle loro case in sicurezza». (Corriere della Sera)

Fonti ufficiali Usa: «Il blitz è cominciato». Raid in Yemen fa 4 morti e 29 feriti.La tensione tra Israele e Libano è ... (La Verità)