Autonomia, Conte: "Con questo referendum evitiamo la condanna a morte del Paese"

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Autonomia, Conte: "Con questo referendum evitiamo la condanna a morte del Paese" "Stiamo offrendo con questo referendum l'occasione a tutti i cittadini di fermare lo spacca Italia. In questo modo evitiamo la condanna a morte del Paese. In questo modo eviteremo la formazione di venti staterelli diversi. Non ci fermeranno neanche con i calci e con i pungi perché non sventoleremo il tricolore". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, prima di entrare in Cassazione per presentare il quesito referendario per l'autonomia differenziata 01:25 (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

L’affluenza stimata è al 52 per cento: questo significa che se oggi si andasse a votare per un ipotetico – ma molto probabile – referendum sull’autonomia differenziata il quorum sarebbe superato. È uno dei dati più interessanti che emergono dal sondaggio condotto da Fabrizio Masia per Emg-Different, appena arrivato a Sardinia Post. (SardiniaPost)

Noi non siamo disposti a venir meno su certi principi, ma per il resto possiamo dialogare con le altre opposizioni, ricordandoci che chi sta a Palazzo Chigi sta compromettendo il futuro delle altre opposizioni" lo ha detto Riccardo Magi, segretario di +Europa, presentando il quesito referendario contro l'autonomia differenziata in cassazione. (ilmessaggero.it)

Rosy Bindi: Autonomia è un grande pasticcio che fa male al Paese 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Autonomia, Schlein: quesito anche in Regioni che non governiamo

Autonomia differenziata. Associazione Chi si cura di te?: “Un gravissimo colpo al Ssn” (Quotidiano Sanità)

La lezione inglese di Schlein: “Basta veti, ora l’alternativa progressista anche in Italia” di Gabriella Cerami (la Repubblica)

Chiedo però ai nostri consiglieri di presentare il quesito anche dove non abbiamo la maggioranza, perché voglio vedere chi lo vota e chi no". Roma, 5 lug. (Tiscali Notizie)