I migliori maestri pizzaioli italiani premiati a Napoli dal Gambero Rosso. Ecco tutte le foto

Nella guida Pizzerie d'Italia 2025 del Gambero Rosso sono 750 i locali recensiti con 116 nuovi ingressi. Sulla vetta della classifica dei Tre Spicchi, con 97 punti, Pepe in Grani a Caiazzo, con Franco Pepe instancabile rivoluzionario della pizza, ambasciatore di un territorio, icona dell’Italia all’estero. Seguono a stretto giro, con 96 punti, altri tre maestri della pizza made in Italy: Renato Bosco con Renato Bosco Pizzeria, Francesco Martucci con I Masanielli e Simone Padoan con I Tigli (che si aggiudica anche due premi speciali). (Gambero Rosso)

Su altre fonti

E tra le pizze al trancio trionfa ancora Pizzarium di Gabriele Bonci. Maestri dell’impasto sono stati riconosciuti Simone Padoan e Giancarlo Casa (il Giornale)

In totale, ben sette attività calabresi sono entrate a far parte della guida, un risultato che testimonia la qualità… (Il Vibonese)

Le insegne presenti nella guida rispecchiano appieno la vivacità della regione e la sua passione per la cucina di alta qualità, l’innovazione creativa e la convivialità: tutti elementi che si sposano perfettamente con la tradizione della pizza (Corriere della Sera)

Le pizzerie da non perdere a Bologna e in Emilia-Romagna: ecco quelle premiate dal Gambero Rosso

L’Alto Vicentino si distingue nella guida “Pizzerie d’Italia 2025” del Gambero Rosso, confermandosi con le sue pizzerie di punta come uno dei territori di riferimento per la pizza di qualità. Cuore di Marano Vicentino e Cuomo di Thiene si affermano come le migliori pizzerie dell’Alto Vicentino, ottenendo l’approvazione e riconoscimento di una giuria di esperti di fama internazionale. (altovicentinonline.it)

Racconta Pina Sozio, la curatrice: "Per entrare nella nostra selezione (750 pizzerie sulle oltre 183mila esistenti in Italia, secondo gli ultimi dati Cna) non basta che si usino determinati prodotti, così come non basta che si faccia quella ricetta o si usi la tecnica di moda. (ilgazzettino.it)

Un viaggio da Nord a Sud che conferma la vitalità di un settore sempre in espansione. Piatto popolare per eccellenza, la pizza è la protagonista della nuova guida Pizzerie d’Italia 2025 edita dal Gambero Rosso (La Repubblica)