Buongiorno dalla Borsa 17 luglio 2024

A New York, chiude in deciso rialzo il Dow Jones (+1,85%), che raggiunge i 40.954,48 punti; al contrario, rimane intorno alla linea di parità il Nasdaq 100 , che chiude la giornata a 20.398,62 punti. Tokyo porta a casa un calo dello 0,43%, con chiusura a 41.097,7 punti. Shenzhen segna un mediocre calo dello 0,47%, terminando gli scambi a 8.835,1 punti. Seduta invariata per Piazza Affari, mentre si muovono in calo le principali Borse europee e scambiano in territorio negativo. (Finanza Repubblica)

Su altri media

Le principali borse europee aprono in lieve ribasso, dopo i nuovi record Wall Street di ieri in scia ai numeri sulle vendite al dettaglio più forti del previsto. Borse Europa partono poco sotto la parità. (Borse.it)

ULTIME – La Juventus prende Cabal, che fino a poche ore fa era stato obiettivo dell’Inter la difesa. Come riferisce Gianluca Di Marzio, in collegamento su Calciomercato – l’Originale su Sky Sport, ha rivelato qualche retroscena sull’operazione. (Inter-News)

Ora la dirigenza del club della Continassa è vicina a chiudere l'operazione per il classe 2001 di nazionalità colombiana per una cifra intorno ai 12 milioni di euro. La Juventus vuole chiudere un colpo per la difesa e sta accelerando per Juan David Cabal. (Tuttosport)

Borse europee in rosso. Soffrono i chip con il tonfo di ASML

Adidas oro (Finanza Repubblica)

Chiusura del 16 luglio L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva del FTSE MIB, mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 34.531. (LA STAMPA Finanza)

Pioggia di vendite sui principali mercati del Vecchio Continente. Anche Piazza Affari è oggetto di vendite, anche se con perdite minori. Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, andamento positivo per A2A , che avanza di un discreto +1,99%. (Finanza Repubblica)