Ecobonus, finalmente una bella notizia | Il Governo ha deciso: sarà mantenuto anche il prossimo anno, ma con qualche modifica

Ecobonus, finalmente una bella notizia | Il Governo ha deciso: sarà mantenuto anche il prossimo anno, ma con qualche modifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Building CuE ECONOMIA

L’Ecobonus sarà mantenuto anche nel 2025? Il Governo ha preso una decisione definitiva: scopri il destino del bonus. Risparmiare energia è diventato un obiettivo prioritario per molte famiglie e imprese. Non solo per ridurre i costi delle bollette, ma anche per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Il concetto di risparmio energetico abbraccia tutte quelle pratiche che permettono di diminuire il consumo di energia senza compromettere il comfort o l’efficienza delle attività quotidiane. (Building CuE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si salveranno dalla scure esclusivamente il bonus casa IRPEF per gli interventi realizzati sulle prime case e il bonus mobili, confermato anche per il 2025 con le stesse regole del 2024. Il testo del disegno di legge di Bilancio 2025 inviato alla Camera rivela il quadro dei bonus edilizi che saranno disponibili nei prossimi anni. (Ipsoa)

Molte agevolazioni sulla casa non saranno più disponibili da gennaio, ma resta il bonus 2025 anche per le seconde case fino a un importo di 17.280 euro. Resta comunque la possibilità di usufruire del bonus 2025 sulle seconde case, con un’aliquota e un limite di spesa ridotto rispetto alle prime case. (DesignMag)

Dalla mappa delle percentuali uscita dalla manovra emerge un quadro diversificato, accomunato dal fatto che dal prossimo anno gli sconti… (Il Messaggero Veneto)

Bonus edilizi: taglio delle aliquote e nuovi tetti alle detrazioni IRPEF. Con quali eccezioni?

Di seguito si ripropone la mappa delle regole applicabili per il 2025-2027, in relazione alle principali detrazioni edilizie, secondo le ultime bozze circolate. Il disegno di Legge di Bilancio 2025 interviene con importanti novità in materia di bonus edilizi. (MySolution)

Ma è una notizia agrodolce per i proprietari di casa: la percentuale di detrazione scende infatti al 50% per la prima casa e al 36% per le seconda casa, con una riduzione graduale a partire dal 2026. Ultime notizie sull'ecobonus 2025. (idealista.it/news)

Chi ha usufruito del Superbonus nel 2023 e, a causa dell’incaglio delle cessioni, è stato costretto a chiedere la detrazione diretta nella dichiarazione dei redditi potrà spalmare il credito con il Fisco in dieci anni anziché in quattro. (Corriere della Sera)