Open Arms: i Patriots for Europe a sostegno di Salvini

Open Arms: i Patriots for Europe a sostegno di Salvini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

Oggi a Strasburgo gli eurodeputati dei Patrioti per l’Europa, terzo gruppo più grande del Parlamento europeo, hanno manifestato il proprio sostegno a Matteo Salvini in vista della sentenza del processo 'Open arms' attesa per il 20 dicembre. Capitanati dal presidente del gruppo Jordan Bardella, leader del Rassemblement national, i deputati di tutti i partiti alleati della Lega in Europa hanno indossato la t-shirt "colpevole di aver difeso l’Italia" in occasione della riunione di gruppo, culminata con un lungo applauso di solidarietà al leader della Lega. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

Venerdì il collegio giudicante del tribunale di Palermo potrebbe emettere la sentenza del processo Open Arms, quello che vede imputato il vicepremier Matteo Salvini, che rischia fino a sei anni di galera per il reato di sequestro di persona. (Liberoquotidiano.it)

La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in Senato manifesta la solidarietà verso il Ministro dei trasporti, Matteo Salvini, sottoposto a processo per il caso Open Arms. / Senato (il Giornale)

Processo Open Arms, Salvini: “Venerdì 20 dicembre è una data bella vigliacca per la sentenza, è il giorno della recita di mia figlia” Di Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture, attende con fiducia la sentenza del processo Open Arms, prevista per il 20 dicembre. (Orizzonte Scuola)

Open arms, Salvini: la protezione dei confini è un dovere, in udienza a testa alta

“Penso che in caso di condanna, ma non a sei mesi, anche a sei giorni, sarebbe un segnale devastante a favore di scafisti, trafficanti e delinquenti di mezzo mondo. Perché, se l’Italia invece di mandare a processo chi specula sugli esseri umani, manda a processo e condanna chi difendeva i confini, penso che sarebbe un disastro per la sicurezza del nostro Paese”. (LAPRESSE)

La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in Senato manifesta la solidarietà verso il Ministro dei trasporti, Matteo Salvini, sottoposto a processo per il caso Open Arms. / Senato Meloni: "A Salvini va la solidarietà di tutto il Governo". (Il Sole 24 ORE)

Così, su X con l’hashtag #20Dicembre, il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, in vista dell’udienza del processo su Open arms. Roma, 18 dic. (Agenzia askanews)