VIDEO Lega, Vannacci: "Mia mozione al Congresso? Non lo escludo"
Il generale al termine del raduno di Pontida Che non abbia la tessera della Lega “non rappresenta un problema per Salvini, per Fedriga, per Zaia, non è un problema per il popolo della Lega. Nel congresso che ci sarà prossimamente, come sembra sia stato ventilato, lo vedremo”. Così il generale Roberto Vannacci al termine del raduno di Pontida. Ai cronisti che gli chiedeva se al Congresso presenterà una mozione Vannacci, l’eurodeputato ha risposto “ne parleremo quando ci sarà il congresso, io non escludo nulla. (LAPRESSE)
Su altri giornali
– Una “Santa alleanza” che “tiene alla pace” in Europa e che vuole fermare “l’invasione islamica”. Pontida (Bg), 6 ott. (Agenzia askanews)
"Buongiorno popolo di Pontida, festeggiamo Salvini in Ungheria come un eroe, ha difeso i confini e le case degli italiani. Dopo l'avvio burrascoso di ieri, 5 ottobre, a Pontida è ora il giorno di Roberto Vannacci e degli ospiti internazionali: primo fra tutti Viktor Orban, accolto sul palco da Salvini con un abbraccio, tra l'entusiasmo della folla. (Today.it)
Leggi tutta la notizia Lo fa con un vestito particolare: da carcerato. (Virgilio)
E lo ripetono, uno dopo l’altro, i sovranisti di mezza Europa: Wilders, Orban, Macinka, Ventura, e poi delegati di Vox e dell’Fpo austriaco, e pure (in videomessaggio) Bolsonaro, Bardella, infine Marine Le Pen. (ilmessaggero.it)
Ma c’è anche la paura e la tensione per un’escalation che sembra non finire mai in Medio Oriente, con la sempre più probabile risposta israeliana all’Iran, che intanto chiude lo spazio aereo fino a stamattina. (la Repubblica)
Fra il variopinto popolo del Carroccio che è accorso per il tradizionale raduno della Lega a Pontida di domenica 6 ottobre c’è stato anche qualcuno che ha portato una bandiera russa. Raggiunto dai giornalisti, il diretto interessato ha espresso il suo apprezzamento per Vladimir Putin e ha dichiarato di non credere a nulla di ciò che i giornali raccontano del suo beniamino. (Virgilio Notizie)