Rassegna stampa di venerdì 8 novembre 2024 a cura di Ernesto Pappalardo

Stampa La rassegna stampa a cura del giornalista Ernesto Pappalardo: sintesi dei titoli dei quotidiani. Che giorno fa – venerdì 8 novembre 2024 Il Santo del giorno. San Goffredo Il Mattino (ed. Salerno) – La svolta a 14 anni dal delitto. Quattro arresti, oltre ai due carabinieri e all’ex pentito c’è l’imprenditore Cipriano: gestiva attività di copertura. Vassallo, il cartello della droga. Ridosso voleva entrare nella cricca di Cagnazzo e Cioffi: il sindaco-pescatore ucciso perché voleva denunciarli. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Arrestate quattro persone, tra cui due carabinieri: l'ufficiale Fabio Cagnazzo, il figlio del boss e collaboratore di giustizia Ridosso, l'imprenditore Cipriano e l'ex brigadiere Cioffi. Svolta nelle indagini sull'omicidio di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso nel 2010. (leggo.it)

Napoli — «Il colonnello Cagnazzo è stato protetto, poteva essere arrestato già 10 anni fa. Ma per la Procura non è stato facile indagare su un alto ufficiale dei carabinieri. Che fosse coinvolto, io lo sentivo». (La Repubblica)

Ma il quadro è ugualmente inquietante perché si delinea il sospetto di carabinieri corrotti - in particolare il colonnello Fabio Cagnazzo, 54 anni - al punto da organizzare un delitto. E cosi se l’imprenditore Giuseppe Cipriano, 56 anni, è accusato, oltre che di concorso in omicidi… (La Stampa)

Omicidio Vassallo, Cerruti (NM): "Il Cilento si riprenda la sua dignità"

E lui, Romolo Ridosso borbotta quella frase. Ha incontrato Lazzaro Cioffi e Giuseppe Cipriano all’esterno della sua villetta di Lettere. (StatoQuotidiano.it)

Figlio e nipote di militari, ha arrestato 180 latitanti. Ma non ha un alibi per quella sera. E avrebbe agito per non essere rovinato dall'inchiesta. Il pentito: «Ci simm fatt pur o' pescator» (Open)

Omicidio Vassallo, Cerruti (NM): "Il Cilento si riprenda la sua dignità" Appello del coordinatore provinciale: "I sindaci cilentani hanno bisogno di aiuto" (Ottopagine)