Morte Rino Tommasi, Ripa Teatina ricorda le visite in paese nel nome di Rocky Marciano

Morte Rino Tommasi, Ripa Teatina ricorda le visite in paese nel nome di Rocky Marciano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ChietiToday INTERNO

Dopo Gianpalolo Ormezzano, un altro grandissimo del giornalismo nazionale con profondi legami con l'Abruzzo ha lasciato la vita terrena. Malato da tempo, Salvatore Tommasi - per tutti Rino - è scomparso oggi 8 gennaio 2025 all'età di 90 anni. Giornalista, conduttore televisivo, telecronista e organizzatore di eventi pugilistici, Tommasi è stato un punto di riferimento dello sport italiano, un sapere enciclopedico in particolare su boxe e tennis che ha sempre messo a disposizione dei lettori/telespettatori. (ChietiToday)

Ne parlano anche altre testate

Aveva una memoria che definiva “oceanica” e furono proprio i primi cedimenti del suo formidabile archivio mentale, che gli valse da Gianni Clerici il soprannome di “computeRino”, il segnale della malattia. (Il Fatto Quotidiano)

Simone Inzaghi ha concesso due giorni di riposo. L’Inter però deve subito ripartire: l’obiettivo resta sempre lo stesso, spiega il Corriere dello Sport. (Inter-News)

Sky Sport 24 ha omaggiato Rino Tommasi, morto a 90 anni, chiudendo un'edizione dei suoi tg con una sua telcronaca del 1986: quella del match di Las Vegas Hagler-Mugabi, del Campionato del Mondo dei Pesi Medi. (La Gazzetta dello Sport)

Addio a Rino Tommasi, storica voce di tennis e boxe

E' stata inaugurata la sera dell'Epifania la panchina dello sport dedicata a mister Carmelo Sgobio, socio fondatore dell'Asd Gioventù Montemesola, venuto prematuramente a mancare il 4 gennaio dello scorso anno. (Tarantini Time Quotidiano)

Abitava in via Adua, vicino a corso Porta Borsari, in centro storico. Rino Tommasi e una passione chiamata Verona. (Corriere della Sera)

Addio a Rino Tommasi, maestro di giornalismo e uno dei maggiori esperti italiani di pugilato e tennis, morto all'età di 90 anni. Firma di Sky Sport, Gazzetta dello Sport e anche di Tuttosport e Il Mattino, Tommasi avrebbe compiuto 91 anni il prossimo febbraio Negli anni ottanta fu ideatore e conduttore di ‘La grande boxe’, rotocalco televisivo a cadenza settimanale di pugilato, in onda sulle reti Fininvest. (Il Sole 24 ORE)