Addio a Tommasi, il "computeRino" delle telecronache sportive
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il giornalista Rino Tommasi (1934-2025) qui davanti a un poster del pugile Mike Tyson - Fotogramma Gianni Clerici, “quello del tennis” e Rino Tommasi, “quello del pugilato”, adesso si potranno finalmente riabbracciare in qualche tribuna stampa piazzata tra le nuvole. E’ la prima cosa che viene da pensare alla notizia della morte di Rino Tommasi, che a 90 anni, ne avrebbe compiuti 91 il prossimo febbraio, raggiunge nel mondo dei più il suo amico e sodale giornalistico Gianni Clerici, il quale aveva salutato due anni fa scavallando i 90 e arrivando fino alle 92 primavere. (Avvenire)
La notizia riportata su altri media
Addio a Rino Tommasi, maestro di giornalismo e uno dei maggiori esperti italiani di pugilato e tennis, morto all'età di 90 anni. Firma di Sky Sport, Gazzetta dello Sport e anche di Tuttosport e Il Mattino, Tommasi avrebbe compiuto 91 anni il prossimo febbraio Negli anni ottanta fu ideatore e conduttore di ‘La grande boxe’, rotocalco televisivo a cadenza settimanale di pugilato, in onda sulle reti Fininvest. (Il Sole 24 ORE)
La scena si svolge al Modo Hotel a metà Anni ‘90, dove è appena terminata la riunione conviviale del Panathon Club di Vercelli, dell’allora vulcanico presidente Aldo Venè. (La Sesia | Cronaca)
E' stata inaugurata la sera dell'Epifania la panchina dello sport dedicata a mister Carmelo Sgobio, socio fondatore dell'Asd Gioventù Montemesola, venuto prematuramente a mancare il 4 gennaio dello scorso anno. (Tarantini Time Quotidiano)
Un ricordo che rimarcava sempre, il grande giornalista che si è spento oggi, 8 gennaio, rimasto legatissimo all’Hellas. Era alle scuole elementari di Sant’Eufemia quando scoccò l’amore per l’Hellas. (Corriere della Sera)
Rino Tommasi è morto all’età di 90 anni. Maestro del giornalismo sportivo, con uno stile inimitabile ha raccontato il tennis e la boxe agli italiani. (Il Fatto Quotidiano)
LAVORO – Archiviata l’amara sconfitta nel derby di Riyadh in Supercoppa Italiana, l’Inter di Simone Inzaghi è tornata a Milano con qualche segnale d’allarme. Come raccontato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, quella nerazzurra resta una corazzata che però inizia a mostrare alcuni scricchiolii. (Inter-News)