È morto il giornalista Rino Tommasi

È morto il giornalista Rino Tommasi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Rino Tommasi è stato punto di riferimento nel mondo dello sport e del giornalismo. Giornalista, poi telecronista televisivo e organizzatore di eventi di pugilato, ha iniziato nel 1953 nell'agenzia ''Sportinformazioni'', dedicata allo sport, che svolgeva anche la funzione di ufficio di corrispondenza milanese per il Corriere dello Sport. Per anni lavorò a Milano. Firma di punta per il tennis della Gazzetta dello Sport, ha lavorato anche per il Messaggero, il Gazzettino di Venezia e il Mattino di Napoli (MilanoToday.it)

Su altri media

Simone Inzaghi ha concesso due giorni di riposo. L’Inter però deve subito ripartire: l’obiettivo resta sempre lo stesso, spiega il Corriere dello Sport. (Inter-News)

La scomparsa a quasi 91 anni del grande giornalista, scrittore e statistico veronese Rino Tommasi presta il fianco per ricordarlo (anche) con un aneddoto di cui sono stato involontariamente protagonista e che chi lo ha vissuto accanto a me quel giorno, non può certo esserselo dimenticato. (La Sesia | Cronaca)

«Lui mi ha scoperto – spiega -. Diverse persone gli avevano parlato di questo “giovane cronista, con talento”. E allora lui in modo quasi ironico ha detto ‘va bene, fatemelo vedere’. Di Davide Balestra (La Nuova Riviera)

Addio a Rino Tommasi, storica voce di tennis e boxe

esperto di tutti gli sport americani, nella sua vita lavorativa ha scritto per i principali quotidiani sportivi italiani, dalla Gazzetta dello Sport a Tuttosport, passando per il Messaggero, il Gazzettino e il Mattino. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi e' mancato un grandissimo giornalista, Rino Tommasi. (Atalantini.com)

Addio a Rino Tommasi, maestro di giornalismo e uno dei maggiori esperti italiani di pugilato e tennis, morto all'età di 90 anni. Firma di Sky Sport, Gazzetta dello Sport e anche di Tuttosport e Il Mattino, Tommasi avrebbe compiuto 91 anni il prossimo febbraio Negli anni ottanta fu ideatore e conduttore di ‘La grande boxe’, rotocalco televisivo a cadenza settimanale di pugilato, in onda sulle reti Fininvest. (Il Sole 24 ORE)