Rino Tommasi, l'infanzia a Verona durante la guerra e l'amore per l'Hellas: «Da Wimbledon telefonava per sapere i risultati»

Rino Tommasi, l'infanzia a Verona durante la guerra e l'amore per l'Hellas: «Da Wimbledon telefonava per sapere i risultati»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Rino Tommasi e una passione chiamata Verona. Quella che per prima lo portò allo stadio, che era il “vecchio” Bentegodi, dove giocavano i gialloblù. Un ricordo che rimarcava sempre, il grande giornalista che si è spento oggi, 8 gennaio, rimasto legatissimo all’Hellas. A Verona è nato e ha vissuto da bambino. Abitava in via Adua, vicino a corso Porta Borsari, in centro storico. Era alle scuole elementari di Sant’Eufemia quando scoccò l’amore per l’Hellas. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Simone Inzaghi ha concesso due giorni di riposo. L’Inter però deve subito ripartire: l’obiettivo resta sempre lo stesso, spiega il Corriere dello Sport. (Inter-News)

Di Davide Balestra «Lui mi ha scoperto – spiega -. Diverse persone gli avevano parlato di questo “giovane cronista, con talento”. E allora lui in modo quasi ironico ha detto ‘va bene, fatemelo vedere’. (La Nuova Riviera)

Una vita, la sua, dedicata al tennis (oltre che alla boxe), con un passato sambenedettese che ha di fatto unito i percorsi del giornalista e del circolo Maggioni. Di Massimo Falcioni (La Nuova Riviera)

Morte Rino Tommasi, una delle sue migliori telecronache: Hagler-Mugabi

Oggi e' mancato un grandissimo giornalista, Rino Tommasi. (Atalantini.com)

– Anche la città di San Benedetto piange la scomparsa del giornalista e commentatore televisivo Rino Tommasi. Rino Tommasi se ne è andato a 90 anni dopo aver lottato contro una malattia che alla fine non gli ha lasciato scampo. (il Resto del Carlino)

Sky Sport 24 ha omaggiato Rino Tommasi, morto a 90 anni, chiudendo un'edizione dei suoi tg con una sua telcronaca del 1986: quella del match di Las Vegas Hagler-Mugabi, del Campionato del Mondo dei Pesi Medi. (La Gazzetta dello Sport)