Meteo: Ravenna, la piena del fiume Lamone a Brisighella, ci sono allagamenti; il Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le forti piogge che hanno colpito la Romagna nelle ultime ore hanno causato un repentino innalzamento del livello idrometrico del fiume Lamone nella zona di Brisighella (Ravenna). Come mostrano queste immagini, l'acqua ha già provocato allagamenti ed i primi disagi, con alcune abitazioni già lambite dall'ondata di piena. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri media
La sindaca di Russi, Valentina Palli: “Il picco di piena del Lamone è già passato da Reda, sta passando da Pieve Cesato. Il passaggio del picco di piena è più veloce di quanto ci avevano anticipato quindi passerà prima del previsto. (ravennanotizie.it)
Leggi tutta la notizia La sindaca di Lugo: "Non è stato eccessivo, non potevamo rischiare" Una foto postata dal sindaco di Lugo Giacomoni Alle ore 5.40 di oggi, domenica 15 marzo,... (Virgilio)
Già nella notte tra giovedì e la giornata di ieri il vento ha provocato qualche problema nell’alta Valmarecchia con piante crollate a terra e rami spezzati che hanno richiesto l’intervento di sgombero delle strade. (il Resto del Carlino)
Il corso d’acqua sta segnando livelli idrometrici superiori alla soglia rossa in tutto il suo percorso di pianura nel ravennate: a Faenza, a Reda, a Pieve Cesato e a Mezzano. (Corriere Romagna)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
MALTEMPO, RISCHIO DI ESONDAZIONI LUNGO IL LAMONE. Mezzano, la Polizia locale allontana i curiosi dal ponte sul Lamone sulla statale Adriatica 1 di 5 (ravennanotizie.it)