Matteo Salvini al processo Open Arms, il leader della Lega rischia 6 anni di carcere: le tappe della vicenda

Matteo Salvini al processo Open Arms, il leader della Lega rischia 6 anni di carcere: le tappe della vicenda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Il leader della Lega, Matteo Salvini, è imputato nel processo Open Arms per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. Il 20 dicembre il tribunale di Palermo emetterà la sentenza. L’accusa riguarda il caso dell’agosto 2019, quando l’allora ministro dell’Interno, bloccò lo sbarco di 147 migranti per 19 giorni. La procura ha chiesto sei anni di carcere e una multa significativa. Ecco le tappe fondamentali della vicenda. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I pm, che rappresentano l'accusa nel processo e che hanno chiesto per Salvini la condanna a sei anni di carcere, hanno chiesto di poter replicare dopo l'arringa difensiva ad opera dell'avvocata Giulia Bongiorno dello scorso 18 ottobre, legale di Salvini. (La Stampa)

Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, in una diretta social alla vigilia della sentenza del processo Open arms. “Paura zero. (Il Fatto Quotidiano)

L’allenatore australiano di origini greche, Angelos Postecoglou, attualmente alla guida del Tottenham, ha offerto una riflessione interessante sulla pressione che grava su chi opera nel mondo del calcio, paragonandola a quella vissuta dai primi ministri. (Europa Calcio)

Processo Open Arms, Castiello (Lega): «Salvini va assolto»

" Per l'Italia sarebbe una figuraccia ". Così Matteo Salvini ha commentato al quotidiano De Telegraaf l'eventuale condanna che domani il tribunale di Palermo potrebbe infliggergli in primo grado per il caso Open Arms, per il quale la procura ha chiesto 6 anni di reclusione per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per l'attuale ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. (il Giornale)

Domani venerdì 20 dicembre sarà il giorno della verità per Matteo Salvini sul caso Open Arms. Nell'aula bunker di Palermo si deciderà se sarà assolto o condannato nel processo che lo vede imputato con le accuse di sequestro di persona e abuso d’ufficio. (Secolo d'Italia)

«Domani mi aspetto l'assoluzione di Matteo Salvini. Il popolo è sovrano e andrebbe sempre rispettato. (ilmattino.it)