Salvini attende il verdetto nel processo Open Arms: rischia una condanna fino a sei anni di carcere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I giudici di Palermo giudicano venerdì il caso del 2019 che ha coinvolto l'allora ministro dell'Interno Matteo Salvini e la nave dell'ong Open Arms con 147 migranti a bordo. In aula "a testa alta", ha promesso il vicepremier italiano PUBBLICITÀ Dopo tre anni, 24 udienze e 45 testimoni ascoltati in aula, è previsto per questo venerdì a Palermo il verdetto del processo Open Arms a carico di Matteo Salvini. (Euronews Italiano)
Su altri media
Open Arms, Salvini e il suo legale Bongiorno arrivano in aula bunker a Palermo 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
" Per l'Italia sarebbe una figuraccia ". Così Matteo Salvini ha commentato al quotidiano De Telegraaf l'eventuale condanna che domani il tribunale di Palermo potrebbe infliggergli in primo grado per il caso Open Arms, per il quale la procura ha chiesto 6 anni di reclusione per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per l'attuale ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. (il Giornale)
– Ore burrascose per il vicepremier Matteo Salvini. Sei leale al punto da essere sempre pronto a rimetterci, perché non te ne frega niente di rimetterci. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E' «folle» che il vicepresidente del Consiglio e leader della Lega, Matteo Salvini, venga processato per «aver difeso l'Italia». Musk ha commentato un messaggio dell'opinionista olandese Eva Vlaardingerbroek, che ha ricordato come domani, 20 dicembre, sia attesa la sentenza a Palermo per il processo «Open Arms» all'attuale ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio. (Corriere della Sera)
Il vicepremier e ministro dei Trasporti rischia 6 anni. Il ministro verrà giudicato in primo grado e di fatto in caso di condanna ha già annunciato il ricorso in appello. (Liberoquotidiano.it)
I Patrioti, fra cui il Presidente dell'Ungheria Viktor Orban, hanno manifestato con magliette ironiche su cui è stato stampato il volto Matteo Salvini e la scritta "Colpevole", la loro solidarietà al ministro dei trasporti per il processo OpenArms. (Il Sole 24 ORE)