Tredici casi simili a Open Arms quando era ministro Lamorgese. Ma il processo è solo per Salvini

Tredici casi simili a Open Arms quando era ministro Lamorgese. Ma il processo è solo per Salvini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Domani venerdì 20 dicembre sarà il giorno della verità per Matteo Salvini sul caso Open Arms. Nell'aula bunker di Palermo si deciderà se sarà assolto o condannato nel processo che lo vede imputato con le accuse di sequestro di persona e abuso d’ufficio. I pm hanno formulato una richiesta (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 20 dic. Il leader dell'estrema destra nega le accuse di abuso di potere e di privazione della libertà di 147 migranti a bordo della nave benefica Open Arms nell'agosto 2019, quando era ministro dell'Interno nel precedente governo. (Tiscali Notizie)

Courtesy: Facebook Salvini "Domani è la sentenza di primo grado, poi anche in caso di condanna c'è l'appello e c'è la Cassazione. ... Se mi condannano domani farò ricorso in appello e continuerò a fare con orgoglio il mio lavoro. (il Giornale)

La vicenda La Procura di Palermo ha chiesto sei anni di carcere perché il “porto sicuro doveva essere rilasciato senza indugio e subito, il diniego è stato in spregio delle regole e non per proseguire in un disegno governativo”, hanno spiegato i pm durante la requisitoria. (ilgazzettino.it)

Open Arms, domani la sentenza e Musk difende Salvini

"Vogliamo un'assoluzione, perché non più esserci un precedente: altrimenti nessun ministro, nessun nostro rappresentante potrebbe prendere delle decisioni necessarie, anche se difficili", ha dichiarato una dei simpatizzanti della Lega fuori dal carcere Pagliarelli, a Palermo, dove è in corso il processo Open Arms che vede imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio il ministro e vicepremier Matteo Salvini (Liberoquotidiano.it)

E così Luca Josi, ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo ha voluto mettere in chiaro alcune cose in modo lucido: "Domani, qualunque sia il verdetto alla fine vincerà Salvini", è la premessa. A Otto e Mezzo si discute di Matteo Salvini e del processo Open Arms e della sentenza che arriverà domani, venerdì 20 dicembre. (Liberoquotidiano.it)

Elon Musk torna a schierarsi con Matteo Salvini sul caso Open Arms. Domani a Palermo è attesa la sentenza nel processo a carico del leader della Lega. L'accusa ha chiesto una condanna a 6 anni per Salvini, ministro dell'Interno nel 2019 e protagonista del caso che ha coinvolto la nave ong. (Adnkronos)