Processo Open Arms, oggi la sentenza, chiesti 6 anni di carcere per Salvini, lui: “Condanna sarebbe danno al paese, non a me”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Capitolo finale del processo Open Arms. Quest'oggi è infatti attesa la sentenza per Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio. Il ministro delle Infrastrutture e degli Interni rischia 6 anni di carcere. La vicenda come tutti sanno risale all'epoca in cui il leader della Lega era ministro degli Interni, precisamente il 2019. Salvini impedì lo sbarco di 147 migranti sul suolo italiano, e per questo è finito a processo. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
PUBBLICITÀ Dopo tre anni, 24 udienze e 45 testimoni ascoltati in aula, è previsto per questo venerdì a Palermo il verdetto del processo Open Arms a carico di Matteo Salvini. (Euronews Italiano)
Il 20 dicembre il tribunale di Palermo emetterà la sentenza. Ecco le tappe fondamentali della vicenda. (Virgilio Notizie)
Mi sento come la canzone di Venditti ‘Notte prima degli esami’ ma sono assolutamente, non tranquillo ma felice e orgoglioso di quello che ho fatto, lo posso dire?”. Il ministro, rispondendo ai commenti negativi, ha ribadito che “in caso di condanna c’è l’appello e la Cassazione, quindi comunque non c’è la galera domani. (Il Fatto Quotidiano)
"La Procura illumina singoli dettagli oscurando il senso generale. Il pm ha omesso di replicare a fatti gravissimi da me evidenziati durante l'arringa". Lo ha detto, replicando all'intervento della Procura, l'avvocata Giulia Bongiorno che difende il leader della Lega Matteo Salvini imputato davanti al tribunale di Palermo per rifiuto di atti d'ufficio e sequestro di persona. (Tiscali Notizie)
Tutto è nelle mani dei giudici di Palermo: domani attesa la sentenza Open Arms. Matteo Salvini innocente o colpevole? Domani (20 dicembre) è il giorno della verità. (ilgazzettino.it)
E oggi, giorno della sentenza, un po’ di gente a Palermo, anche se non come nelle intenzioni. Domenica scorsa i gazebo. (La Stampa)