Carla Fracci, e l'Italia comprese che la danza è arte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
3' di lettura. Ora che se n'è andata per sempre, si è spenta davvero quella luce che era una delle sue qualità più rare.
Loading. Un’arte fortificata dalla fatica. Eppure “la” Carla era anche altro dall'eterea musa evanescente immortalata in nuvole di tulle impalpabili studiati appositamente - il grande artigianato teatrale - per accrescere la sua natura eterea e appunto lucente di danzatrice romantica. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Carla Fracci ha combattuto fino all'ultimo contro il tumore che l'aveva colpita, ma in silenzio, senza dichiarazioni pubbliche, circondata dall'affetto del marito Beppe Menegatti e del figlio Francesco, vicino a lei fino all'ultimo. (Today.it)
Lo ha dimostrato quando prese parte al talent Amici di Maria De Filippi regalando al pubblico di Canale 5 una delle sue straordinarie esibizioni (YouMovies)
La morte di Carla Fracci, la malattia dell’etoile: un tumore che ha combattuto e la battaglia contro l’artrite di cui fu testimonial. In realtà, si parla di un tumore contro il quale l’etoile della danza combatteva da molto tempo (Ck12 Giornale)
Del 1955 il suo debutto sul palco del Piermarini che è stato un trampolino per i teatri più famosi del mondo. Carla Fracci è morta: addio alla etoile della Scala (Il Messaggero)
Così Milano ha detto addio la sua ballerina: Carla Fracci, scomparsa giovedì scorso all’età di 84 anni. Subito dietro l’auto che trasporta la bara della ballerina il sindaco di Milano Beppe Sala che in mattinata ha parlato tramite il suo account Instagram. (LaPresse)
A partire da quel sogno di ragazzina di fare la parrucchiera. Se della sua impareggiabile carriera si sa più o meno tutto, forse in pochi conoscono alcune curiosità sulla sua vita privata. (Il Messaggero)