Spagna, quanto vale la vittoria dell'Europeo? I ricavi

La Spagna è salita di nuovo sul tetto d'Europa. La vittoria contro l'Inghilterra nella finale di Euro2024 ha permesso alla nazionale di Luis De La Fuente di conquistare il quarto titolo europeo. Ma quanto vale la vittoria del torneo? Scopriamolo insieme. LEGGI ANCHE - Morata non smentisce: "Milan? Vedremo, ora festeggio" Spagna, quanto vale la vittoria dell'Europeo? I ricavi Prima il gol di Nico Williams per la Spagna, poi la risposta dell'Inghilterra per il momentaneo pareggio firmata da Cole Palmer (GianlucaDiMarzio.com)

Su altri media

Spagna, come hanno festeggiato le wags: da Alice Campello a lady Carvajal (Tuttosport)

Così il calcio non torna a casa, nel senso che coloro che lo hanno inventato, gli inglesi, sono di nuovo a mani vuote, come capita loro dal lontano 1966, una maledizione che non riescono a sfatare. Giocare bene premia e la Spagna, dopo aver conquistato un anno fa la Nations League, fa il bis sul palcoscenico di Euro 2024, succedendo all'Italia nell'albo d'oro e stabilendo un record assoluto, quello di aver messo in bacheca per quattro volte il titolo continentale. (Il Centro)

Due su due per De La Fuente, dopo la Nations del 2023, e quarto titolo europeo assoluto per le Furie Rosse. Niente da fare invece per Southgate, che perde la sua seconda finale consecutiva e non riesce a infrangere quella che rischia di diventare una vera maledizione. (Radio 105)

La festa pazza della Spagna nello spogliatoio dopo la vittoria dell'Europeo

Per esempio, la Roja è diventata la seconda squadra nella storia di questa manifestazione a imporsi in tutte le partite disputate — sette su sette, anche se con la Germania ha avuto bisogno dei tempi supplementari — dopo la Francia del 1984, che ne vinse cinque su cinque. (Undici)

Su Morata: "E' il capitano e non è mai stato in discussione come qualità calcistiche e umane, effettivamente non gli viene riconosciuto tutto il lavoro che fa, ma con il tempo lo sarà". (Pianeta Milan)

Balli, cori, look improbabili, fiumi di alcol. (la Repubblica)