Ue, Felipe di Spagna "Legislatura decisiva, per Europa sfide complesse"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Le sfide che l'Europa si trova ad affrontare sono complesse ed enormi, in termini di sicurezza, crisi climatiche, transizione energetica, gestione della migrazione, ma non c'è sfida, sfida o minaccia, per quanto grave, che ci giustifichi di allontanarci dalla nostra identità e dal nostro percorso europeo". Lo ha detto Re Felipe VI di Spagna, in occasione della cerimonia nell'aula di Montecitorio, davanti alla Camere riunite, alla presenza delle più alte cariche dello Stato. (La Provincia di Cremona e Crema)
Su altre fonti
Poi il Capo dello Stato introduce le due delegazioni al cospetto dei giornalisti. “La nostra è una com… (la Repubblica)
Filippo VI: "Il Presidente Mattarella punto di riferimento per molti Capi di Stato, me compreso" 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Arriveranno a Napoli nella tarda mattinata e saranno a Villa Rosebery per un pranzo offerto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. I reali di Spagna, il sovrano Filippo VI e la regina Letizia, saranno accolti a Napoli - prima di andare nel pomeriggio (16,30) al San Carlo per il conferimento del dottorato di ricerca honoris causa - dalle autorità istituzionali e cittadine. (La Repubblica)
Il sindaco ha accompagnato re Felipe nel suo studio e insieme si sono affacciati al celebre balcone che offre un panorama impareggiabile sui Fori. (Tiscali Notizie)
Roma, 11 dic. - "La Spagna e l'Italia sono unite da un'analogia o comunanza di processo storico, come ebbe a scrivere Benedetto Croce. Una storia comune, che affonda le sue radici nella matrice linguistica neo-latina. (Il Sole 24 ORE)
I look scelti da Letizia Ortiz (come ci ha ampiamente insegnato Kate Middleton), nascondono dei significati potenti. Una regina del popolo che sceglie di cambiarsi in aereo e per la sua prima visita di Stato a Roma opta per un outfit low cost, ovviamente di un brand spagnolo. (ilmessaggero.it)