ACI: “I sistemi ADAS vanno tarati periodicamente”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aci ha chiesto infatti ai costruttori di portare avanti un discorso di trasparenza, con eventualmente dei ‘tagliandi’ per i sensori da effettuare periodicamente con eventuali ritarature – come ha spiegato l’ingegnere Aci Enrico Pagliari durante un webinar sull’argomento.
Se la lettura della strada da parte dei sensori non è ideale, il rischio è che gli Adas possano diventare un ostacolo alla guida. (FormulaPassion.it)
Ne parlano anche altri media
L'ente che si occupa di valutare il grado di sicurezza delle auto, vara un nuovo sistema di punteggio che verifica le tecologie di assitenza alla guida. È per questo motivo che, ai fini della sicurezza stradale, per il sistema diventa sempre più importante garantire che il conducente rimanga impegnato nell'attività di guida". (Auto.it)
Il punteggio viene assegnato in base al momento in cui viene dato l'avviso: all'accensione dell'auto, in movimento con sistemi attivi, in movimento con sistemi spenti. La valutazione. Capito come viene valutata la presenza degli adas a bordo delle nuove auto, come vengono sommati i vari punteggi? (Motor1.com Italia)
Ecco i risultati dei primi test sugli Adas: critiche alla Tesla Model 3. Tra i dieci modelli messi alla prova ci sono anche la Renault Clio, la Nissan Juke e la Peugeot 2008. Euro NCAP - Ecco i risultati dei primi test sugli Adas: critiche alla Tesla Model 3 (Di giovedì 1 ottobre 2020) L'Euro NCAP ha presentato i risultati dei primi test realizzati con i nuovi protocolli di verifica dei sistemi di guida assistita. (Zazoom Blog)
Euro NCAP - Ecco i risultati dei nuovi test sugli Adas: critiche alla Tesla Model 3 (Di giovedì 1 ottobre 2020) L'Euro NCAP ha presentato i risultati dei primi test realizzati con i nuovi protocolli di verifica dei sistemi di guida assistita. (Zazoom Blog)
“Finché non si arriverà ad una effettiva vettura a guida autonoma, dunque senza la necessità di un conducente, tutte le tecnologie sviluppate vanno infatti considerate come di supporto alla guida. Euro NCAP è presente anche online e sui social media: Twitter, Facebook, Instagram e YouTube. (Sportiamoci)
Durante la presentazione è stato citato l’esempio di Tesla, che ha scelto il nome Autopilot per il suo sistema avanzato di assistenza alla guida, che in realtà non ha nulla a che vedere con una guida autonoma di livello superiore. (FormulaPassion.it)