Mercedes GLE trionfa nei test EURO NCAP

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ReporTMotori ECONOMIA

GLE è tra i più sicuri SUV firmati Mercedes-Benz. Possente, affidabile, tecnologico ed oggi con ben cinque stelle, perché in fatto di sicurezza, il nuovo GLE conquista nei severi test Euro NCAP il massimo dei voti!

Mercedes-Benz ha dunque realizzato i suoi sistemi di sicurezza attiva affinché collaborino e cooperino con il pilota.

Una tecnologia che agisce efficacemente ed alleggerisce notevolmente l’impegno del conducente, è il caso della guida nel traffico con i continui sto-and-go. (ReporTMotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Euro NCAP - Ecco i risultati dei nuovi test sugli Adas: critiche alla Tesla Model 3 (Di giovedì 1 ottobre 2020) L'Euro NCAP ha presentato i risultati dei primi test realizzati con i nuovi protocolli di verifica dei sistemi di guida assistita. (Zazoom Blog)

È per questo motivo che, ai fini della sicurezza stradale, per il sistema diventa sempre più importante garantire che il conducente rimanga impegnato nell'attività di guida". L'ente che si occupa di valutare il grado di sicurezza delle auto, vara un nuovo sistema di punteggio che verifica le tecologie di assitenza alla guida. (Auto.it)

Euro NCAP. Il Consorzio Euro NCAP organizza crash test sui nuovi veicoli e fornisce agli automobilisti e consumatori valutazioni realistiche e indipendenti sulla sicurezza dei modelli di auto più venduti in Europa. (Sportiamoci)

Dunque più tecnologia e anche più attenzione al passaggio: le auto non devono dare la percezione di avanzare senza alcun intervento umano, perché non è ancora l’epoca della guida autonoma. Bisogna evitare che il guidatore sia incentivato a pensare che la tecnologia sulla propria auto sia autonoma. (FormulaPassion.it)

Ecco i risultati dei primi test sugli Adas: critiche alla Tesla Model 3. Tra i dieci modelli messi alla prova ci sono anche la Renault Clio, la Nissan Juke e la Peugeot 2008. Euro NCAP - Ecco i risultati dei primi test sugli Adas: critiche alla Tesla Model 3 (Di giovedì 1 ottobre 2020) L'Euro NCAP ha presentato i risultati dei primi test realizzati con i nuovi protocolli di verifica dei sistemi di guida assistita. (Zazoom Blog)

Fino al 2018 i protocolli di valutazione venivano modificati ogni anno, ma da tre anni a questa parte questi vengono aggiornati ogni due. La valutazione. Capito come viene valutata la presenza degli adas a bordo delle nuove auto, come vengono sommati i vari punteggi? (Motor1.com Italia)