Ex calciatore Genoa, la polizia: era nella black list della compagnia aerea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stephane Omeonga, il calciatore belga ex Genoa che il giorno di Natale è stato prelevato dagli agenti della Polizia di frontiera da un aereo in transito a Fiumicino, "era nella black list della compagnia low cost" e i questa lista di 'sgraditi' si può finire per diversi motivi, anche per comportamenti inopportuni. Così all'agenzia di stampa Agi fonti di polizia. Secondo quanto ricostruito dagli stessi investigatori, il comandante avrebbe chiesto l'intervento del capo scalo e Omeonga si sarebbe opposto. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri giornali
Il giorno dopo Stephane Omeonga non lascia ma raddoppia. Il calciatore belga, ex di Genoa e Avellino che adesso gioca nella squadra israeliana del Bnei Sakhnin, smentisce quanto dichiarato dalla polizia in merito al suo fermo avvenuto sul volo in partenza da Roma direzione Tel Aviv del 25 dicembre. (Corriere della Sera)
Dalle microalghe un aiuto per combattere il declino cognitivo – Dal cuore delle profondità marine arriva una scoperta che potrebbe rivoluzionare il modo in cui affrontiamo l’invecchiamento cognitivo. (PesceInRete)
Costantino Muscau “Questo arresto è solo la punta visibile dell’iceberg. Molte persone che mi somigliano non possono trovare lavoro, non hanno accesso alla casa o non possono partecipare agli sport che amano, semplicemente perché sono nere. (Africa Express)
Un video ne ritrae l'arresto da parte della Polaria con l'accusa di essere sulla black-list di Tel Aviv, ma la testimonianza dello stesso centrocampista e alcuni particolari portano ad una realtà diversa: "Tutto falso, è un episodio di discriminazione razziale" (Fanpage.it)
E ha deciso di pubblicare il relativo video sul proprio profilo Instagram. Il centrocampista, che oggi ha 28 anni e gioca in Israele nel Bnei Sakhnin, ha raccontato di essere stato costretto dalla polizia italiana a scendere – con la forza – dall’aereo che da Roma-Fiumicino lo avrebbe portato a Tel Aviv. (Corriere della Sera)
C’è un video girato a bordo del volo BZ131 della Blue Bird Airways decollato da Bruxelles il giorno di Natale e diretto a Tel Aviv: ritrae un agente della Polaria di Fiumicino trascinare il centrocampista belga Stephane Omeonga, 28 anni, giù dall’aereo. (Repubblica Roma)