Ciclone in Spagna: morti e dispersi. La tempesta Laurence attesa in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le forti piogge causate dal passaggio dalla tempesta Laurence continuano a flagellare la Spagna, lasciando dietro di sé una scia di inondazioni, strade interrotte ed evacuazioni in diverse regioni. Almeno una vittima accertata e diverse persone disperse sono il bilancio provvisorio di un’ondata di maltempo che ha messo in ginocchio intere regioni. Particolarmente critica la situazione in Andalusia, dove i fiumi Guadalhorce e Campanillas, vicino a Malaga, sono tracimati nelle scorse ore. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Grave ondata di maltempo in Spagna: centinaia di ordini di evacuazione sono stati disposti nel sud del Paese. Le forti piogge che hanno colpito negli ultimi giorni l’Andalusia hanno causato inondazioni anche nel comune di Cártama dove molte famiglie sono state evacuate dalla Guardia Civil insieme ai loro animali domestici. (LAPRESSE)
01:14 Reuters (La Stampa)
Si chiama Laurence, è una tempesta e fa paura. I dati dell’istituto meteorologico indicano che negli ultimi 15 giorni sulla regione dell'Andalusia e sulla città di Malaga in particolare è caduta la metà del volume di pioggia che in media cade durante un intero anno. (Italia Oggi)
Ciclone in Spagna, gravi danni a Malaga La città di Coín, nelle prime ore del mattino, ha registrato la più alta quantità di pioggia di tutta la Spagna, con 55,4 mm di precipitazioni. A Malaga il livello dei fiumi Guadalhorce e Campanillas ha raggiunto livelli pericolosi. (ilmessaggero.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Ancora piogge intense sulla Spagna, per la terza settimana consecutiva. (Sky Tg24 )