Spagna in allerta per il ciclone Martinho: venti impetuosi e caos trasporti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Il Ciclone Martinho sta attraversando la Penisola Iberica da Ovest a Est, causando forti disagi in Spagna, dove 15 regioni sono in allerta per condizioni meteo avverse. L’Agenzia statale di meteorologia AEMET segnala venti impetuosi, piogge torrenziali e mareggiate intense. A Bilbao, nel Nord del Paese, le raffiche di vento hanno superato i 130 km/h, costringendo le autorità a cancellare 12 voli presso l’aeroporto locale, secondo i dati di Euskalmet, l’agenzia meteorologica basca. (MeteoWeb)
Su altre testate
La Spagna continua a essere colpita da piogge incessanti. L'Andalusia, nel sud del Paese, è la zona maggiormente in difficoltà e, a causa delle piene dei fiumi nelle ultime ore, decine... (Virgilio)
Trai comuni più colpiti quello di Càrtama: centinaia le persone evacuate, sotto controllo diversi fiumi che rischiano di esondare (la Repubblica)
MeteoWeb (MeteoWeb)
I dati dell’istituto meteorologico indicano che negli ultimi 15 giorni sulla regione dell'Andalusia e sulla città di Malaga in particolare è caduta la metà del volume di pioggia che in media cade durante un intero anno. (Italia Oggi)
Particolarmente interessata l'Andalusia, nel sud del Paese. Recuperato il corpo di una persona che risultava dispersa. Il presidente della regione ha fatto appello alla popolazione alla prudenza. I dati di Amet indicano che negli ultimi 15 giorni sulla regione è caduta la metà del volume di pioggia che in media cade durante un intero anno (Sky Tg24 )
Particolarmente critica la situazione in Andalusia, dove i fiumi Guadalhorce e Campanillas, vicino a Malaga, sono tracimati nelle scorse ore. Le forti piogge causate dal passaggio dalla tempesta Laurence continuano a flagellare la Spagna, lasciando dietro di sé una scia di inondazioni, strade interrotte ed evacuazioni in diverse regioni. (La Gazzetta dello Sport)