Malaga, piogge incessanti e inondazioni: le immagini dal drone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
La Stampa ESTERI

Malaga, piogge incessanti e inondazioni: le immagini dal drone E' soprattutto la zona di Malaga quella più colpita dalle piogge incessanti che hanno interessato il sudest e sudovest della Spagna causando inondazioni e gravi danni: le immagini riprese dai droni testimoniano la gravità della situazione. Trai comuni più colpiti quello di Càrtama: centinaia le persone evacuate, sotto controllo diversi fiumi che rischiano di esondare Reuters 01:14 (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le forti piogge che hanno colpito negli ultimi giorni l’Andalusia hanno causato inondazioni anche nel comune di Cártama dove molte famiglie sono state evacuate dalla Guardia Civil insieme ai loro animali domestici. (LAPRESSE)

Particolarmente interessata l'Andalusia, nel sud del Paese. Recuperato il corpo di una persona che risultava dispersa. Il presidente della regione ha fatto appello alla popolazione alla prudenza. I dati di Amet indicano che negli ultimi 15 giorni sulla regione è caduta la metà del volume di pioggia che in media cade durante un intero anno (Sky Tg24 )

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’intensità delle precipitazioni ha provocato disagi diffusi, con allagamenti in diverse località e criticità nella circolazione stradale. L’Agenzia Statale di Meteorologia (AEMET) ha reagito prontamente all’evolversi della situazione, emettendo un’allerta arancione per l’intera costa atlantica dell’Andalusia, dove sono attese mareggiate violente e raffiche di vento di forte intensità. (Tempo Italia)

Ciclone in Spagna, gravi danni a Malaga La città di Coín, nelle prime ore del mattino, ha registrato la più alta quantità di pioggia di tutta la Spagna, con 55,4 mm di precipitazioni. A Malaga il livello dei fiumi Guadalhorce e Campanillas ha raggiunto livelli pericolosi. (ilmessaggero.it)