Italia divisa in due da oggi, caldo al Centro-Sud e temporali a Nord: ecco come sarà il meteo nel weekend

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Dopo un venerdì di allerte, arriva un sabato 28 settembre con maltempo nelle regioni settentrionali e sereno in Meridione. Domenica 29 miglioramenti nel Paese, nonostante la discesa termica. Le previsioni meteo nel dettaglio. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la veloce rinfrescata attesa negli ultimi due giorni di settembre, si prospetta un avvio di ottobre un po’ più mite su gran parte d’Italia grazie al ritorno momentaneo delle correnti nordafricane, che ci permetteranno di trascorrere qualche ora in riva al mare, soprattutto all’estremo Sud. (Meteo Giornale)

Un nucleo freddo potrebbe scivolare nel Mediterraneo a partire dal 2 Ottobre, generando un ciclone molto insidioso, con una traiettoria favorevole alle abbondanti precipitazioni. (MeteoLive.it)

Queste le previsioni secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa. Sul nostro territorio continuano a soffiare correnti di libeccio in quota che portano instabilità soprattutto a inizio giornata e poi a tratti nel tardo pomeriggio/sera. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Meteo: ancora scrosci di Pioggia nelle Prossime Ore, le Regioni interessate

«È confermato che la Porta Atlantica è aperta, anzi spalancata, con un campo di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale che spinge correnti instabili verso il nostro Paese. Treno di perturbazioni verso l’Italia. (Corriere della Sera)

Ciclone in formazione sull'Italia, tornano forti piogge e temporali Prossima settimana, colpo di scena con gli ultimi aggiornamenti: è in arrivo altro maltempo, con un ciclone carico di pioggia pronto ad approfondirsi proprio sull'Italia. (iLMeteo.it)

Ancora piogge nelle prossime ore su alcune regioni d'Italia Il transito della perturbazione sopraggiunta nella giornata di Giovedì provocherà nelle prossime ore ancora degli scrosci di pioggia su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)